Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho il problema di dover urinare troppo troppo spesso. Passano
Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho il problema di dover urinare troppo troppo spesso. Passano pochi e già sento lo stimolo. Quest'estate è capitato che nel basso ventre a destra mi ha preso un forte dolore come se facesse pressione sulla vescica, per circa una settimana. Ecografia, urinocultura e analisi glicemia alla norma. Da quel momento lo stimolo di urinare è più forte nella parte destra come se ci fosse qualcosa che fa pressione e la vescica si riempe in pochi minuti ed effettivamente la quantità di urina è molta. Non so come risolvere questa situazione. Grazie.
2 risposte
SArebbe utile eseguisse un diario minzionale (3 giorni nel mese non continuativi) dove annota dalle 8 del mattino alle 8 del mattino successivo le seguenti informazioni: - orario della minzione - volume svuotato - urgenza/incontinenza associata - quantità di liquidi introdotti nelle 24 ore In aggiunta sarebbe utile avere una valutazione del residuo post minzionale (eseguendo una nuova ecografia se non fosse riportato in quella già eseguita) Con queste informazioni le consiglio di prenotare poi una visita specialista urologica
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


