Ho 53 anni e uso dietro controllo medico tadafil 5 mg giornaliero e al bisogno siler 25 mg dopo la r

Ho 53 anni e uso dietro controllo medico tadafil giornaliero e al bisogno siler dopo la revisione bay pass gastrico ora sono passati circa 45 giorni ho notato eficacia è precipitata come mai ?cosa fare

1 risposta


Purtroppo lei riporta solo parzialmente il suo stato che invece sembra avere implicazioni importanti, stante il fatto che ha eseguito il bypass gastrico. Questo in sé può aver inciso sull'assorbimento dei farmaci assunti, riducendone la biodisponibilità. Ma presumibilmnte le reali ragioni stanno solo nel peggioramento del suo quadro epato-metabolico-ossidativo e forse cardio-vascolare e immuno-endocrino che, tutti o in singolo, sono alla base sin dall'inizio della sua DE. Il quadro va ripreso per bne in mano da un ottimo andrologo con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. La attenta interpretazione andrologica e integrata dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.