Salve sono una ragazza di 19 anni. Soffro di PCO in cura con cerotto evra. Da un po' di mesi ho no

1 risposte
Salve sono una ragazza di 19 anni. Soffro di PCO in cura con cerotto evra.
Da un po' di mesi ho notato una perdita anomala di capelli, ciglia e sopracciglia. Andando da un dermatologo mi diagnosticato un ricambio accelerato dei capelli. Ciglia e sopracciglia non vengono prese in considerazione. L'oculista mi diagnostica una blefarite causata dalla forfora. Nonostante l'igiene palpebrale continuano a cadere. Nelle sopracciglia mi si formano pustole come da follicolite e continuano a cadere pure quelle. La maggior parte dei capelli che mi cadono sono corti e sottili ( mi è stata data una lozione che devo iniziare). A tutti questi sintomi se ne sono aggiunti altri. Ho notato che i peli inguinali, ascellari e del polpaccio non ricrescono, o meglio, ricrescono ma al 10%. Ho dei punti vuoti e dei punti dove spuntano 1/2 peletti. Sono terrorizzata. Ho paura che ne le ciglia, ne le sopracciglia e i peli mi ricrescano. Ho effettuato degli esami del sangue , i medici che li hanno visti non hanno detto nulla.
Tsh 3.84 uUI/ml (0.36- 4.00)
Ft4 1.04 ng/ dl (0.61- 1.30)
Ft3 *4.29 pg/ ml ( 2.24/ 4.15)
Lh 0.3 mUI/ml
FSH 0.6 mUI/ml
Estradiolo <20 pg/ml
Progesterone 0.70 ng/ml
( ho allegato una piccola parte degli esami, effettuati prima della perdita dei peli inguinali, ascellari e del polpaccio)
Non so più cosa fare. Ho anche la pelle molto grassa e peli sul mento e in pancia. Ho pensato ad un iperandrogenismo.. Spero vivamente che possiate darmi un'idea di cosa posso avere e soprattutto se si può guarire, grazie mille in anticipo.
Si conosco questi casi per cui le consiglierei non tanto di guardare i suoi esami perchè a quanto capisco sono interesati;PCO e dai valorieeffettuati riscontro qualcosa anche a livello di tiroide, inoltre vi sono anche problemi di capelli per cui in questo caso io le propongo una Sessine di Kinesiologia per capire la risposta del suo organismo e per vedere cosa le posso indicare come cura olistica. Distinti saluti a lei.