salve sono una ragazza di 19 anni premetto che soffro di attacchi di panico e ansia ma da qualche gi

salve sono una ragazza di 19 anni premetto che soffro di attacchi di panico e ansia ma da qualche giorno mi fa il petto e ho la sensazione di “respiro bloccato” a volte anche mentre sbadiglio. Ho fatto una visita dal medico di basa ed è tutto a posto,faccio sedute psicologiche e mi hanno riscritto gli stessi farmaci per ansia. Io però sono convinta di avere una malattia mortale e non riesco più a vivere. Cosa posso fare?

1 risposta


Salve molta della sintomatologia che descrive può essere legata a disturbi di ansia da cui è affetta. Tuttavia, se non l'avesse mai effettuati, le consiglio di praticare una Spirometria globale con DLCO, Test di reversibilità con broncodilatatore, Prick test inalanti. Se uno di questi test dovesse risultare diagnostico potremmo impostare una terapia per alleviare i sintomi. Cordiali Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.