Salve , sono una ragazza di 19 anni in cura da quasi sette mesi con isotretinoina , 20mg al giorno.
Salve , sono una ragazza di 19 anni in cura da quasi sette mesi con isotretinoina , 20mg al giorno. Ormai , avendo quasi terminato sette mesi di trattamento, la mia pelle è piuttosto liscia, ma purtroppo ho tantissime macchie rosse post-brufolo e un paio di brufoli piccoli ancora attivi, quindi purtroppo da fuori sembra ancora che io abbia molta acne. Avrei dovuto incontrare la mia dermatologa qualche giorno fa, ma purtroppo la visita è stata cancellata e spostata al 10 giugno, e non sono riuscita a contattarla in alcun modo. Il problema è che fra un paio di giorni terminerò la settima scatola di trattamento, e poi fino al 10 giugno risulterò scoperta, senza nemmeno avere un’idea di come comportarmi per prevenire eventuali recidive dell’acne, e senza nemmeno sapere se il mio ciclo sia effettivamente concluso o meno. Il mio timore è anche quello di non aver raggiunto la dose cumulativa necessaria, in quanto ho assunto, per circa 60kg di peso corporeo, 20mg per sette mesi. La mia domanda è dunque un consiglio su come comportarmi per giungere alla visita del 10 giugno senza peggiorare la situazione. Ringrazio in anticipo per l’attenzione
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

