Salve, sono una ragazza di 19 anni, 2 anni fa mi sono svegliata una mattina con delle macchie rosse

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni, 2 anni fa mi sono svegliata una mattina con delle macchie rosse in tutto il viso principalmente intorno alla bocca, intorno al naso e agli occhi. Sono macchioline tipo puntini che non mi fanno prurito però sono molto evidenti. Ho iniziato a curarli con il “flubason” mettendolo nelle zone dove mi venivano fuori e mettendolo alla sera sparivano. Il problema è che se non lo metto anche solo per 1 giorno ritornano subito su tutto il viso. Ho provato con altre creme senza cortisone ma tutte senza risultati. Non so come fare è da quasi 2 anni che ne metto (una minima quantità) di flubason, so che è a base cortisonica quindi vorrei evitare. Ho provato creme con antistaminico magari pensando fosse dovuto ad allergie ma non ha funzionato. Potreste darmi un parere sulla situazione?… grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Il cortisone in viso no si dovrebbe applicare tranne in situazione di emergenza e per brevi periodi, inoltre il Flubason che è un fluorurato molto attivo non dovrebbe mai essere usato in viso. Prima di mettere qualsiasi cosa bisogna fare una diagnosi certa quindi deve andare da un dermatologo sperando che con tutto questo Flubason non abbia creato problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.