Salve, sono una ragazza di 18 anni, dai 14 ai 16 ho avuto un peso pari ai 60/65kg e un seno piccolo

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 18 anni, dai 14 ai 16 ho avuto un peso pari ai 60/65kg e un seno piccolo (circa una prima) alto e sodo, ora , a causa di fattori psicologici, sono arrivata a pesare 84kg, presi in questi due anni dai 16 ai 18.
In questo momento il mio seno, oltre a 2/3 smagliature, è arrivato a circa una terza e inizia un pò a "guardare in giù", a scendere (niente di eccessivo, penso sia solo questione di normale gravità e che sia normale)
Ho in programma un dimagrimento (in circa 6/8 mesi) seguito da professionisti chiaramente, ma ho una paura immensa che il mio seno si possa svuotare e diventare come una sacca vuota, quindi grossa come il seno che ho ora ma piatta e vuota.
Vorrei chiedervi se questa cosa "estrema" succede a chi fa interventi di perdita di peso (es. 100 kg in un anno) o chi passa da pesi opposti (da 100kg a 50) o se potenzialmente potrebbe capitare anche a me con venti kg.
Vi ringrazio in anticipo.
Dott.ssa Valentina Pino
Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Roma
Salve, purtroppo il seno in quanto costituito da una componente ghiandolare e da una componente adiposa risente dei cambiamenti del nostro corpo (dimagrimenti, aumento di peso, gravidanza, invecchiamento ecc..) pertanto dovrebbe aspettarsi delle modifiche in seguito alla variazione di peso. E' chiaro che tali modifiche saranno tanto più moderate quanto la perdita di peso sarà graduale ed equilibrata , la raccomandazione è di farsi seguire in questo percorso da professionisti del settore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabio Di Santo
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Bari
Buongiorno, premetto che sarebbe utile una visita per visualizzare meglio il suo seno e darle una risposta più soddisfacente, ma stando a quello che scrive le dico che il seno è soggetto a cambiamenti ponderali in quanto è costituito anche da tessuto adiposo quindi in seguito al dimagrimento potrebbe capitare che il seno si rimpicciolisca, questo è proporzionale ovviamente alla perdita di peso. Spero di aver chiarito i suoi dubbi.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.