Salve, sono una ragazza di 17 anni. Dalla risonanza al ginocchio è emerso: minimo versamento retroro

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 17 anni. Dalla risonanza al ginocchio è emerso: minimo versamento retrorotuleo, note di artrosinovite, legamento crociato anteriore assottigliato con sottile versamento della guaina. Menischi regolari, rotula in sede, tendine del quadricipite, rotoluleo, legamenti collaterali e crociato posteriore nella norma. Non alterazione del segnale del l’osso spongioso, non cisti al caso popliteo.
Non riesco bene a camminare. Cosa consigliate di fare? È necessario intervento? O un’altra terapia?
Dr. Gesuele Romano
Ortopedico, Medico dello sport
Palermo
L'indicazione clinica alla RMN quale sarebbe stata? Dovrebbe comunque sottoporsi a visita ortopedica a cominciare dall'anamnesi: "Ha subito un trauma al ginocchio?" Il ginocchio è instabile?
Utile visita specialistica ortopedica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. E' necessario capire perchè hai eseguito questa risonanza, e quali sono precisamente i tuoi sintomi. Se hai avuto un trauma etc etc. Il legamente crociato anteriore assottigliato andrebbe indagato clinicamente, perchè in risonanza spesso non si riesce a discernere bene se effettivamente rotto, parzialmente rotto o integro. Ti consiglio pertanto di farti valutare. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.