Salve , sono una ragazza di 16 anni ed è da un po’ di tempo circa un mese quasi e mezzo che avverto

1 risposte
Salve , sono una ragazza di 16 anni ed è da un po’ di tempo circa un mese quasi e mezzo che avverto un oppressione al centro del petto dolorosa e brucia . Quando chiudo lo stomaco piegandomi aumenta , certe volte poi comincia a farmi male la parte destra sopra il seno e questa fitta lancinante si irradia sotto l’ascella . Premetto che fine ottobre mi è stato diagnosticato del reflusso gastroesofageo facendo un endoscopia . Ho letto su internet e alcuni di questi dolori sono associati a questo ..certe volte però ho un dolore al braccio sinistro che più che un dolore è come un tendine “infettato” e mi fa delle fitte …talvolta anche al destro . premetto però che da quando ho il
Reflusso soffro molto spesso di attacchi di panico e ansia , sudo a freddo e mi tremano spesso le mani ..sono molto ipocondriaca e ansiosa infatti vado a cercare di continuo sintomi di tutto su internet …il problema è che io questo fastidi li ho veramente ..e mi viene ancora più l’ansia quando su internet trovo che sono sintomi di infarto infarto è solo infarto . Non ce la faccio più . Ho fatto una visita di controllo dal mio medico ..pressione perfetta però 110 battiti …dicono che sono un soggetto ansioso e mi ha prescritto il magnesio ….però non so se fidarmi . La mia domanda è: potrebbe essere un problema cardiologico? A tre anni ho fatto la visita cardiologica e mi han detto che ho il cuore di un leone . Non so che pensare , mi faccio molte paranoie e penso “non è che è cambiato qualcosa ora che ho 16 anni e mi sta per venire un infarto? Certe volte impazzisco proprio . Gradirei una risposta da parte di un medico , grazie
Carissima,
I sintomi descritti sembrerebbero legati al reflusso gastroesofaeo.
Per tranquillizzarti, puoi comunque ripetere la visita cardiologica.