salve sono una ragazza di 15 anni.Ho sempre notato di avere un seno un pò particolare,mi spiego megl

4 risposte
salve sono una ragazza di 15 anni.Ho sempre notato di avere un seno un pò particolare,mi spiego meglio: una forma allungata verso il basso con un aureola molto grande è la parte sottostante vuota(in entrambe le mammelle inolte una è leggermente più piccola ma si nota veramente pochissimo).Ho sempre pensato che si trattasse semplicemente di un seno piccolo è un pò strano,ma ultimamente leggendo da internet ho scoperto il seno tuberoso e le foto come anche le descrizioni corrispondono al mio tipo di seno.Ho preso appuntamento con un chirurgo per vedere se le mie ipotesi sono esatte,nel frattempo volevo chiedervi se avessi il seno tuberoso c'è la possibilita che migliori o peggiori?dovrei aspettare per forza la maggiore età per operarmi? in cosa consiste quest'intervento c'è il bisogno di protesi?(ogni quanto dovrei cambiarle a vita?) oppure si può intervenire in altri modi chirurgici?
Buongiorno,
Lo sviluppo completo del seno avviene dopo i 18 anni, conviene aspettare quindi per un eventuale intervento correttivo, che non necessariamente richiede l’impiego di protesi.
Buona giornata

Dal chirurgo ci vada per farsi spiegare correttamente cosa è il seno tuberoso e quali sono le opzioni possibili per risolvere il suo caso. Attenda però almeno la maggiore età per l'intervento...
Ah la potenza di internet... comunque tranquilla spero che il chirurgo data la sua giovane età le spieghi correttamente che le mammelle tuberose non sono una malattia e che a sviluppo completo ci sono varie opzioni per correggere eventuali inestetismi
Le mammelle tuberose sono un serio problema che può ferire la femminilità e alterare la qualità della vita psichica e relazionale. Oggi esistono molti procedimenti operatori per risolvere il problema, purché si affidi a un chirurgo plastico qualificato nel settore. Aspetti però il compimento della maggiore età (nel frattempo può tranquillamente acquisire informazioni nel merito, per arrivare a una decisione meditata, meglio se accompagnata - in questo percorso - dai genitori). Buona serata, gmac