Salve, sono una ragazza di 14 anni e da qualche giorno ho notato che mi vengono dei doloretti improv
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 14 anni e da qualche giorno ho notato che mi vengono dei doloretti improvvisi in tutto il corpo (ad esempio in questi giorni mi è venuto 3 volte un dolore non fortissimo alla tempia che poi è passato dopo un minuto, poi mi vengono doloretti alle ginocchia, alle gambe, alla parte alta della schiena, alla base del collo che poi passano poco dopo). Mi sento anche la gola strana e in questi giorni mi stanno facendo un po’ male le orecchie. Ieri sono andata dal medico, che mi ha tastato la gola, la parte dietro del collo, il punto che mi faceva male della schiena, mi ha sentito il cuore e i polmoni e ha detto che era tutto nella norma (a parte un po’ di arrossamento nella gola). A causa di questi doloretti mi sta venendo molta ansia e ho avuto anche attacchi di panico perché ho tantissima paura di ammalarmi e che mi venga una malattia grave. Tutte le persone intorno a me continuano a dirmi che sto bene e che se avessi una malattia grave dovrei sentirmi veramente male, ma io non riesco a farmi passare questa enorme paura di ammalarmi. A parte i doloretti fisicamente mi sento bene (a parte l’ansia e la preoccupazione). Se può essere utile saperlo vado quasi tutti i giorni al mare e mi è capitato forse di prendere un po’ freddo appena uscita dall’acqua, di tornare a casa con i capelli un po’ bagnati in bicicletta e di non asciugarmi completamente i capelli con il phon quando sono a casa.
I doloretti che riferisce non sembrano essere riferibili a particolari patologie, anche data la recente insorgenza. Il suo medico la ha visitata e questo dovrebbe tranquillizzarla. Eventualmente le consiglio di parlare con il suo medico di famiglia anche per la sua situazione di ansia che, probabilmente, contribuisce fortemente a non farle percepire una condizione di buona salute.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.