Salve sono una mamma di un bambino di due mesi. Mio figlio da quando è nato ogni volta che mangia qu

1 risposte
Salve sono una mamma di un bambino di due mesi. Mio figlio da quando è nato ogni volta che mangia quando arriva a metà poppata si dimena, piange inarca la schiena nonostante abbia ancora fame. Inizialmente lo allattavo al seno ma da qualche settimana è allattato con latte in formula ma in entrambi i casi la situazione era uguale. Dopo vari tentativi con latti di diverse marche la situazione non è migliorata. Io pensavo soffrisse di reflusso silente ma la pediatra mi ha detto che è il latte in generale che non gli piace perché quando dorme lo mangia tranquillamente quindi è questione di gusto e visto che ancora non possiamo svezzarlo devo continuare così (ormai mangiare è diventato un incubo per entrambi). La mia pediatra dice che al massimo possiamo svezzarlo prima intono ai 3 mesi e mezzo. Secondo voi cosa potrei fare per evitare questi episodi? Grazie
Buongiorno Signora, se il bambino presenta, oltre alla sintomatologia che indica, anche ruminazione , estroflessione della lingua e risvegli con pianto a breve distanza dalla poppata, ritengo possa essere reflusso gastroesofageo.
Ritengo che svezzarlo a 3 1/2 mesi sia molto presto
Cordiali saluti
Dott.Fabio Maria Massara