Salve sono una mamma di un bambino di due mesi. Mio figlio da quando è nato ogni volta che mangia qu

1 risposte
Salve sono una mamma di un bambino di due mesi. Mio figlio da quando è nato ogni volta che mangia quando arriva a metà poppata si dimena, piange inarca la schiena nonostante abbia ancora fame. Inizialmente lo allattavo al seno ma da qualche settimana è allattato con latte in formula ma in entrambi i casi la situazione era uguale. Dopo vari tentativi con latti di diverse marche la situazione non è migliorata. Io pensavo soffrisse di reflusso silente ma la pediatra mi ha detto che è il latte in generale che non gli piace perché quando dorme lo mangia tranquillamente quindi è questione di gusto e visto che ancora non possiamo svezzarlo devo continuare così (ormai mangiare è diventato un incubo per entrambi). La mia pediatra dice che al massimo possiamo svezzarlo prima intono ai 3 mesi e mezzo. Secondo voi cosa potrei fare per evitare questi episodi? Grazie
Buongiorno Signora, se il bambino presenta, oltre alla sintomatologia che indica, anche ruminazione , estroflessione della lingua e risvegli con pianto a breve distanza dalla poppata, ritengo possa essere reflusso gastroesofageo.
Ritengo che svezzarlo a 3 1/2 mesi sia molto presto
Cordiali saluti
Dott.Fabio Maria Massara

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.