Salve sono una mamma alla seconda gravidanza e ho 32 anni. Alla 15 +5 ho delle perdite abbondanti e

9 risposte
Salve sono una mamma alla seconda gravidanza e ho 32 anni. Alla 15 +5 ho delle perdite abbondanti e sono andata al PS e mi dianosticacano:CL 58MM,plecenta posteriore bassa e distante 19 mm dall OUI,piccolo scollamento AC tra la placenta e OUI DI 12,6 mm; scollamento manicomiale di 59 × 10 mm in via di riorganizzazione sul versante anteriore dell istmo uterino,feto vivo e vitale,MAF E BCF ecovisualizzati,LA REGOLARE. oggi sono alla settimana 16 + 4 e ho la morfologica il 12 giugno. Per favore mi potete dare una vostra opinione e come mi devo comportare affinché la placenta si attacchi completamente?? Questo distacco cosa causa al bimbo??? Sto prendendo il DAV E PROMETRIUM OVULI PER 2 VOLTE AL GIORNO. STO RIPOSANDO. MA DEVO STARE 24 H A LETTO AFFINCHÉ SI ATTACCHI. SONO TROPPO IN ANSIA. GRAZIE MILLE
Buon die . Si è creato una zona di distacco di placentare con un altro placenta che ha una distanza dalla cervice di 19 mm per cui e’ bassa ma a questa settimana ciò e’ normale . Bisognerà ricontrollare più avanti la posizione della placenta e stare a riposo per il rischio che aumenti quest area di distacco . Ovviamente non deve stare tutto il giorno a letto anche perché questo non cambia il decorso della gravidanza ma non fare sforzi sperando che la placenta rimanga adesa . Andrà controllata nel tempo .

Idratazione, riposo e la terapia che hanno indicato finché venga riassorbito il coagulo e la placenta torni ad essere bene attaccata. Evitare situazione che possono fare alzare la pressione. Stia tranquilla che aiuta. Cordialità
Buongiorno per l’inserzione bassa non si preoccupi; per ora è prematuro fare delle valutazioni. È bene aspettare la fine del secondo trimestre. Per la zona di distacco invece le consiglio di osservare riposo e continuare con la terapia progestinica
Salve é importante osservare il riposo e seguire attentamente la terapia che le hanno prescritto per fare in modo che le aree di distacco si rimarginino , per L inserzione bassa si rivaluterà alla fine del secondo trimestre
Cordialità
Buon giorno signora , sta facendo tutto correttamente . Prosegua le sue cure serenamente. In bocca al lupo
Buongiorno, la terapia che sta facendo è appropriata. Eviti sforzi e stia a riposo ( non necessariamente a letto 24 ore) . La posizione della placenta va rivalutata nel tempo
Saluti
Mi sembra che le abbiano già detto tutto. Questa situazione è a rischio di aborto. L'ansia non serve, ma la capisco, dovrebbe solo evitare sforzi e sperare che tutto contribuisca a risolvere la situazione
Salve, capisco la sua ansia ma la valutazione della localizzazione placentare deve essere eseguita a 26-28 settimane... e comunque una distanza di 19 mm a 15 settimane non è eccessivamente allarmante considerando che dai 25 mm non c è controindicazione al parto spontaneo.. tendenzialmente la placenta tende a rialzarsi, si parla infatti di migrazione placentare.. inoltre si è visto che il bed rest cioè Stare allettati non serve a molto in questi casi... evitare sforzi va bene, ma condurre una vita abbastanza normale è raccomandabile. In bocca al lupo!
Generalmente i distacchi amniocoriali del polo inferiore Hanno una buona prognosi, segua la terapia indicata e riposo con buon senso. La placenta è marginale e andrà ricontrollata nel tempo.