Salve sono una donna di 63 anni.dalle mie analisi ho un colesterolo tot di 240.. LDL 170. HDL 59

2 risposte
Salve sono una donna di 63 anni.dalle mie analisi ho un colesterolo tot di 240..
LDL 170.
HDL 59
Trigliceridi 120
Glicemia 91... Nel tempo ho sempre avuto il colesterolo altino. Sto assumendo armolipid plus. Volevo sapere se al passare dei tre mesi il colestero dovesse abbassare, posso sospendere armolip plus? o potrei avere effetti collaterali alla sospensione?
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. L'Armolipid Plus è un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato ed altri principi attivi con effetto ipocolesterolemizzante. Il costituente della preparazione che ha un effetto diretto sul controllo dei livelli plasmatici di colesterolo è la Monacolina K, una statina naturale che ha lo stesso meccanismo d’azione di quelle di sintesi. Se le porta dei benefici e nessun effetto indesiderato lo continui ad assumere tranquillamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, con i valori riportati probabilmente ha un'ipercolesterolemia anche su base familiare per cui molto difficilmente riuscirà sono con la dieta a mantenere i valori bassi. In generale sia l'armolipid che gli altri farmaci ipolipemizzanti funzionano nel cronico cioè come i farmaci che abbassano la pressione, se si sospendono i valori tornano a salire (come anche la pressione) per cui vanno assunti sempre. Vedendo i suoi valori tuttavia le consiglierei di passare ad una strategia più efficace con statine (i valori consigliati di C-LDL sono <116 nel caso abbia un rischio CV basso per cui solo con l'armolipid non raggiungerà quel target)

Esperti

Francesco Marzii

Francesco Marzii

Dietologo, Medico estetico

Rogno

Sabrina Gisonna

Sabrina Gisonna

Nutrizionista

Cesano Boscone

Davide Salvatore Nicitra

Davide Salvatore Nicitra

Nutrizionista

Canicattì

Luca Lapponi

Luca Lapponi

Nutrizionista

Macerata

Virginia Contrafatto

Virginia Contrafatto

Dietista, Nutrizionista

Tremestieri Etneo

Giuseppe Crimi

Giuseppe Crimi

Dietista

Catania

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su Ipercolesterolemia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.