Salve, sono una donna di 39 anni. Le spiego in breve il problema: ho una prima gravidanza a dicembre

1 risposte
Salve, sono una donna di 39 anni. Le spiego in breve il problema: ho una prima gravidanza a dicembre 2018, ma a gennaio 2019 ho un raschiamento per uovo chiaro. Dopo 3 mesi sono di nuovo rimasta incinta e il ginecologo, visti i precedenti mi fa prendere la cardioaspirina fino alla fine della gravidanza e tutto e proceduto al meglio, infatti ho una figlia di 6 anni sana.
Dopo ho assunto per due anni la pillola Naomi, stoppandola ogni tanto. Sono ormai 3 anni che non la prendo più perché cerco un altra gravidanza. Il mio ginecologo mi fa fare solo i tamponi vaginali dove esce che ho ureaplasma parvum e sia io che mio marito facciamo la cura con antibiotico bassado. Dopo due mesi sono rimasta incinta ma a 8+5 mi viene diagnosticato un altro aborto interno e faccio il raschiamento dopo due settimane. Preciso che sia la prima che la terza gravidanza andate male non ho preso null altro se non acido folico.. Quindi il dottore mi prescrive da fare il pannello da 4 mutazioni per la trombofilia e ho scoperto di avere la mutazione mthfr a1298c in omozigosi. Poi mi fa fare un tampone vaginale per acidi nucleici ma non e uscito nulla. Devo fare qualche altra indagine?
Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buonasera ,direi che è già sufficiente così.
La mutazione omozigote MTHFR necessita di trattamenti per l'elevato rischio di aborto. Quindi acido folico ad elevato dosaggio (Prefolic) ,dal test positivo :Cardiospirina e Inhixa 4000 fiale sottocute 1 al di fino a 7 settimane dopo il parto ,meglio anche vitamina complesso B .
Buonasera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.