Salve,sono una donna di 37 anni madre di 3 figli sono in piena salute ma ho il problema del peso da

4 risposte
Salve,sono una donna di 37 anni madre di 3 figli sono in piena salute ma ho il problema del peso da sempre oscillo dai 62 ai 90 chili riesco a toglierli nel giro di 3/4 anni li rimetto e con gli interessi fino ad arrivare ad oggi cioè 87 chili altezza 1,63 cm vorrei sapere se posso fare l a nello gastrico per finalmente trovare una stabilità nel mio corpoe mantenere un peso stabile nel tempo
E' evidente che lei abbia importanti problemi di gestione della sua alimentazione e del suo stile di vita: lo yo-yo ponderale che fa non va assolutamente bene. Tuttavia anche una soluzione chirurgica rischia di non dare esiti stabili e di darle importanti squilibri se non è supportata da un vero riequilibrio del suo stile di vita, oltre al riequilibrio di questioni metabolico-ormonali che vanno accuratamente valutate. Prima del chirurgo le serve un ottimo internista con cui svolgere le adeguate valutazioni metabolico-ormonali e che poi la aiuti a reimpostare il suo stile di vita... poi probabilmente non servirà il chirurgo e nel caso potrà agire con la certezza che non avrà più problemi.

Buongiorno.
Sono un chirurgo bariatrico, mi occupo ormai da anni di problemi di peso.
Il paziente va valutato a 360°, sia dal punto di vista endocrino che metabolico e psicologico.
Le serve uno specialista che sappia come muoversi.
Poichè questo è un ambito iper specialistico, le consiglio di affidarsi a degli specialisti dedicati sull'argomento.
La aspetto per un colloquio informativo, perchè gli aspetti da tenere presente sono molteplici.
Cordialità
dr.ssa Laura Torselli
Buongiorno, potrebbe esserle utile prima dell'intervento una valutazione psicologica per capire il perchè di questa difficoltà nella alimentazione. Anche l'omeopatia può aiutare.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo bariatrico, che sicuramente lavorerà con un'equipe di specialisti per proporle la migliore soluzione al suo problema.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo