Salve, sono una donna di 36 anni e vi scrivo per chiedervi un consiglio. È da più di un anno che per

1 risposte
Salve, sono una donna di 36 anni e vi scrivo per chiedervi un consiglio. È da più di un anno che periodicamente ho un aumento fi temperatura intorno ai 37 gradi e 37.2
La mia temperatura media è di 36.4 gradi.

In questo momento ho 37.1 da due giorni e oggi ho avuto le mestruazioni con un ritardo di 5 giorni. Circa 10 giorni fa ho avuto dei dolori fortissimi alla schiena che ho attribuito all'arrivo del ciclo e ho addirittura preso degli antidolorifici. È raro che io abbia dolori legati al ciclo e avendo una soglia del dolore molto alta tendo a non prendere antidolorifici se non proprio nel bisogno estremo.

Ho problemi intestinali su cui sto indagando da due anni, con vari ricoveri per gastriti e gastroenteriti di cui ho iniziato a soffrire dopo una colicistectomia per dei calcoli (scoperti per caso, mai avuto sintomi) e dopo una intossicazione alimentare probabilmente per del pesce. Non ho allergie, sono stata seguita da un immunologo che mi ha fatto fare un analisi chiamata DAO da cui è uscito che sono moderatamente intollerante all'instamina.
Entro 2 settimane faró una colonscopia.

Tornando alla questione della febbre ricorrente, mi è capitato di avere un ingrossamento dei linfonodi sotto al mento e sotto la clavicola che un endocrinologo ha risolto prescrivendomi del Modulase.

I primi di Maggio sono stata ricoverata per l'ennesima gastrite con febbre alta, vomito e dissenteria. Dimessa dopo 14h e Covid negativa.

La mia dottoressa non sa più che pesci prendere, l'immunologo dice che secondo lui posso mangiare anche i sassi ma non è così.

Potete consigliarmi un'altra strada che ancora non ho provato? Grazie mille a tutti!
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, per vedere se vi sia una infiammazione all'intestino le consiglio di fare una ecografia delle anse intestinali e la calprotectina fecale oltre alla colonscopia che ha già in programma.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Febbre ricorrente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.