Salve, sono una donna di 35 anni ho due bimbi piccoli avuti con parti cesareo a distanza di 1 anno e

1 risposte
Salve, sono una donna di 35 anni ho due bimbi piccoli avuti con parti cesareo a distanza di 1 anno e mezzo. Con l ultima gravidanza ho iniziato ad sentire stanchezza ad ogni movimento sopratutto alle braccia e alle gambe; dopo aver partorito la stanchezza è diminuita ma si è concentrata su gambe e braccia sopratutto se faccio uno sforzo, dal parto è passato un anno e ancora ho questo problema, ho fatto la visita da un fisiatra mesi fa per la diastasi addominale che ho e lui mi ha trovato scoliosi, cifosi e lordosi; ora io chiedo è possibile che questa stanchezza e i problemi segnalati siano collegati? ieri ho salito le scale fino al sesto piano e non avevo piu forza nelle gambe le sentivo stanche, ma quando sono scesa invece non ho sentito stanchezza, con le braccia mi capita invece in particolare quando prendo il bimbo in braccio e sembra che parta tutto dalle spalle e ho un gran dolore alla schiena; non so se mi sono spiegata bene; in ogni caso nei mesi scorsi ho fatto esami del sangue e altri esami ed è tutto negativo, premetto che non ho dolore alle gambe, ma ripeto le sento senza forza;
Grazie a chi puo togliermi il dubbio e consigliarmi cosa fare
Buonasera. La diastasi addominale e la curva scoliotica difficilmente le procurano i sintomi che descrive. Ha fatto esami EMG\ENG arti inferiori ? Ha eseguito del potenziamento muscolare per la schiena e per le gambe da un bravo fisioterapista ?
Resto a disposizione.