Salve, sono una donna di 30 anni, senza particolari problemi di salute. Peso 97 kg e sono alta 165 c

3 risposte
Salve, sono una donna di 30 anni, senza particolari problemi di salute. Peso 97 kg e sono alta 165 cm. Credo di avere obesità di 1 grado.
La domanda che vorrei porre è: posso farmi seguire da un dietologo facendomi prescrivere una dieta iperproteica, tipo dukan, in modo da dimagrire velocemente di 10-15 kg, in modo da sentirmi meno stanca oppure questo è dannoso per la mia salute?
So che lo stile do vita sana e la dieta bilanciata dovrebbero diventare quotidiani, ma nel frattempo mi sento molto stanca, non ce la faccio più ad andare avanti così. Con la dieta mediterranea ho la sensazione che ci metterò molto più tempo.
Ps chiedo gentilmente di rispondere alla mia domanda, consigli sono ben accetti ma mi interessa proprio il punto che ho formulato nella domanda.
Grazie
Buongiorno,ho letto il suo quesito nella mia mail. Dopo aver effettuato degli esami del sangue per avere una panoramica del suo stato di salute le consiglio di rivolgersi ad un esperto di dieta chetogenica che,se ben seguita da un medico esperto del settore ,non risulta assolutamente nociva per la salute. Non parliamo di dieta Dukan o simili ,ma di normoproteica . Personalmente da venti anni seguo un protocollo secondo Blackburn con notevoli risultati e alta compliance dei pazienti,ma è essenziale selezionare il paziente.
CORDIALI SALUTI

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Propongo da tempo ai miei pazienti i miei programmi alimentari personalizzati che sono una elaborazione migliorativa della dieta mediterranea e le numerosissime recensioni a mio favore parlano di quantità considerevoli di chili persi velocemente, senza inutili sofferenze e rischi per la salute...
Non si faccia conquistare dalle mode e cerchi un professionista che la segua con professionalità e attenzione...
Cordialmente
Salve 10-15kg si perdono in 3-4 mesi con una dieta fatta bene , senza eccessiva sofferenza e senza stressare troppo corpo e mente , e se si perdono nei tempi giusti, non troppo rapidi, non si riprendono più, perché nel frattempo si è acquisito uno stile alimentare che si può portare avanti per tutta la vita… la “dieta” non finisce mai ! Dr.ssa Di Cesare Valentina

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.