Salve, sono una donna di 27 anni, cappelli neri, peso 42 kg, altezza 1,58 e ho avuto 4 parti. Ho una

1 risposte
Salve, sono una donna di 27 anni, cappelli neri, peso 42 kg, altezza 1,58 e ho avuto 4 parti. Ho una peluria eccessiva su tutto il corpo e viso e vorrei fare qualcosa per sbarazzarmi di questi peli perché non ne posso più, non riesco a concentrarmi, sono sempre ansiosa e stressata ovunque vada.. e sempre nervosa a causa di questo problema, è un problema serio per me da quando ero piccola.. da 10-11 anni i peli hanno iniziato ad essere più evidenti e crescere più spessi e grossi in alcune parti del corpo come e piano piano iniziavano a crescere sempre piu’ scuri da per tutto e adesso mi trovo con peli ovunque neri e molto visibili, non ho allattato per questo motivo, mi sento sempre a disagio anche uscire di casa per andare a caminare.. insomma cerco di stare in casa il piu’ possibile.. vorrei essere presente sempre per i miei bambini e di andare ovunque loro voranno e non preoccuparmi sempre per me.. mi vergogno di essere spogliata anche con il mio marito o quando ero incinta di far vedere la mia pancia a qualcuno.. non mi capisce nessuno, negli ultimi 4 anni ho cercato di scolorirli e la fiducia in me stessa e tornata per un po ma devo farlo ogni settimana.. ed i peli si notano comunque anche scoloriti perché sono lunghi.. poi dopo aver fatto l’epilazione/depilazione mi crescono i peli incarniti sempre e tutti mi chiedono cosa mi è successo.. non mi sento a mio agio con nessuno o da nessuna parte, vorrei sapere cosa mi consigliate.. e ho gia’ pensato a fare l’epilazione laser ma non saprei dove andare per avere i migliori risultati. Non ho mai parlato in il mio dottore di questo problema perché mi vergognavo. Grazie in anticipo
Dott. Giuseppe Seminara
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Catanzaro
Buongiorno signora, le consiglio una valutazione endocrinologica per il suo problema, previo dosaggio di lh, fsh, estradiolo, 17-oh-progesterone, testosterone, shbg, Dheas, androstenedione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.