Salve sono una donna di 24 anni, da ottobre 2019 soffro di prurito intimo con bruciore, ogni tanto s

1 risposte
Salve sono una donna di 24 anni, da ottobre 2019 soffro di prurito intimo con bruciore, ogni tanto si presentano taglietti alle labbra vulvari, qualche perdita biancastra, ma perenni perdite fluide bianco-trasparenti. Sono quasi totalmente convinta di avere la candida vaginale e di essermela causata io involontariamente perché in quel periodo ho utilizzato degli salvaslip che mi hanno provocato irritazione ed io per contrastarla ho applicato nella zona intima esterna della crema cortisonica "ecoval" per il trattamento del prurito, leggendo poi giorni dopo nel foglietto illustrativo che non va applicata nella zona intima. cosi da quel momento fino ad ora 1/04/2020 ho avuto questi sintomi molto chiari che si indeboliscono e accentuano in base all'arrivo del ciclo mestruale. per tutti questi mesi ho tenuto sotto controllo i sintomi con una crema a base di tea tree oil nella zona esterna che mi ha alleviato molto i sintomi ma mai curato la malattia. sono vergine e non ho mai fatto visite ginecologiche e percio non ho una ginecologa di fiducia. mangio tutti i giorni alimenti come pasta, pane e zuccheri vari ma ho sentito che con la candida bisogna eliminarli. Chiedo quindi a voi dei consigli per eliminare in modo efficacie e per sempre la candida vaginale. Grazie a chi mi risponderà
Ciao
prendi Diflucan 150 una compressa subito ed una dopo 48 ore. Localmente metti della crema di AB 300, con il dito nel rispetto della tua verginità, alla sera per una settimana e lavati con Ginexid schiuma ginecologica ogni volta che vai in bagno. Alla sera un semicupio (stai a mollo con la zona genitale in acqua tiepido/calda e bicarbonato). Un caro saluto
D

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.