Salve, sono una donna che da pochi mesi frequenta un ragazzo che è sempre stato gay (ha avuto solo d
5
risposte
Salve, sono una donna che da pochi mesi frequenta un ragazzo che è sempre stato gay (ha avuto solo due ragazze occasionali) , Stiamo benissimo insieme, lui bravo, dolce, attento. Anche lui come me non riesce a capire come sia successa questa cosa che ci piacciamo tanto e non ci stacchiamo mai, vogliamo stare sempre insieme. Fatta questa premessa passo al dunque, lui non prende mai iniziativa a livello sessuale, abbiamo fatto l'amore solo 3 volte ma perchè ho preso io iniziativa. Ora aspetto che faccia lui il primo passo. ma questo non accade mai. Ho provato a parlarci ma dice che ha un blocco mentale e non fisico. Forse non si sente all'altezza nei miei confronti visto che sono anche piu grande di lui. che fare?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
Buongiorno, la situazione che descrive difficilmente può avere una risposta unica. Sarebbe interessante poter esplorare il "blocco" di cui racconta, in modo da poterne approfondire la natura e il funzionamento. Non possiamo sapere, in questa sede, cosa si stia muovendo nel vissuto emotivo del suo partner.
Potrebbe essere utile poter proporre al partner di svolgere una consulenza con un professionista esperto in sessuologia, sia in coppia che eventualmente individualmente, per poter esplorare la difficoltà vissute in un contesto adeguato.
A disposizione,
Andrea Avondo
Potrebbe essere utile poter proporre al partner di svolgere una consulenza con un professionista esperto in sessuologia, sia in coppia che eventualmente individualmente, per poter esplorare la difficoltà vissute in un contesto adeguato.
A disposizione,
Andrea Avondo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, per comprendere e cecare di superare questo blocco mentale del suo ragazzo, nel caso sia limitato solo all'iniziativa sessuale, può essere utile affidarsi ad uno psicoterapeuta con competenze in sessuologia nel setting che il suo lui trova più adatto alla propria sensibilità: individuale o di coppia. Cordialità. Dr.ssa Lorena Ferrero
Salve, non vedo alcuna stranezza nel comportamento di questo ragazzo. Se "è sempre stato gay" perché si aspetta che prenda iniziative sessuali verso di lei che è donna? Probabilmente se lo aspetta perché "ci piacciamo tanto e non ci stacchiamo mai" e volete stare "sempre insieme". Lei descrive una affettività tra voi due che non necessariamente deve essere accompagnata alla sessualità. Mi sembra più un rapporto simbiotico il vostro. Una sorta di amore materno (per lui, visto che lei è più grande di età).
Le suggerisco di partire da questa mia impressione per fare luce sulla vera natura della vostra relazione.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Le suggerisco di partire da questa mia impressione per fare luce sulla vera natura della vostra relazione.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
buon giorno! Visto che mette in evidenza che lei ha più anni di lui, il blocco potrebbe venire anche da lì. Probabilmente il "ragazzo" ha dei vissuti non elaborati con la figura femminile. Forse potrebbe essere utile andare anche singolarmente da uno psicoterapeuta per capire meglio se stessi. In questo momento mi sembra che ci sia un po' di confusioni sui ruoli e sull'affettività. A disposizione per eventuale consulenza. Dott. Lina Isardi
Gentilissima comprendo la sua situazione , ma anche quella del suo fidanzato. Lei e' sempre stata etero quindi questa relazione non la destabilizza , invece il suo fidanzato ha avuto altre storie ma con ragazzi.... quindi e' una esperienza nuova, emotivamente molto intensa . La invito a non caricarlo di aspettative ,ma di lasciar fluire la vostra relazione cosi' come si presenta . Cerchi di comprenderlo ,di comprendere la novita' dell'esperienza e quindi la ricaduta emozionale in lui . La incoraggio a mettere in primo piano i vostri vissuti sessuali e non chi prende l'iniziativa . Immagino comunque che anche per lei sia un'esperienza nuova e dai forti toni emotivi , quella di amare un ragazzo gay e quindi anche lei richiede comprensione e contenimento. La vostra storia non e' facile ma con l'amore tutto si supera .
Se volesse fare un percorso di sostegno psicologico e approfondimento di diverse tematiche sessuali, sarei lieta di seguirla .
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari
Se volesse fare un percorso di sostegno psicologico e approfondimento di diverse tematiche sessuali, sarei lieta di seguirla .
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari
Domande correlate
- Sono caduta ma dopo il gonfiore alla gamba ho delle ecchimosi dappertutto coda posso fare
- Buonasera io circa 20 gg fa ho avuto una forte labirintite o nevralgia vestibolare con vertigini e giramenti di testa… dopo la prima settimana in cui non riuscivo a fare nulla poi piano piano è andato meglio ma adesso ancora ho delle mancanze di equilibrio e uno stato di confusione anche se leggere……
- Buongiorno, 2 settimane fa ho fatto una laparoscopia per sterilizzazione tubarica. Ora posso tornare in piscina ?
- Salve, ho 65 anni, sofrro di prostata da diversi anni, assumo Urorec da circa 8 mesi e dopo il primo mese (non avendo più eiaculazioni), ho notato ematuria all inizio minzione che dura tre quattro giorni questo avviene con frequenza mensile di almeno due episodi. Fatta la citoscopia, esclusa…
- Buongiorno, sono stata operata il 7 ottobre per rimuovere un nodulo a struttura fibroadiposa sottoscapolare sinistra. Ho ricevuto l'esito istologico: MACROSCOPICA: Frammento fibro adiposo irregolare di cm 1x2,5x1 DIAGNOSI: Frammento a struttura fibroadiposa. A neanche un mese dall'intervento,…
- Buongiorno, sto prendendo ismigen e il medico mi ha prescritto un un'antinfiammatorio etoricobix, ci possono essere effetti indesiderati ?
- Cosa significa: CELLULE UROTELIALI E PAVIMENTOSE MATURE FRAMMISTE A POLIMORFONUCLEATI. Devo preoccuparmi.?
- Ma una manipolazione osteopatatica su un addome chirurgico è rischiosa
- premetto che soffro già di acufene da un anno venuto dopo una serata in discoteca e rimasto ed è per questo che sto scrivendo questo consulto. sono un po’ in ansia. oggi il mio cane giocando con me si è fatto male alla zampa e prendendolo in braccia probabilmente gli ha fatto male ed ha emesso…
- Buongiorno ho subito prostectomia e il risultato della biopsia è interessamento perineale con gleason 3 + 4. Devo effettuare radioterapia?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.