Salve, sono una donna che da pochi mesi frequenta un ragazzo che è sempre stato gay (ha avuto solo d

4 risposte
Salve, sono una donna che da pochi mesi frequenta un ragazzo che è sempre stato gay (ha avuto solo due ragazze occasionali) , Stiamo benissimo insieme, lui bravo, dolce, attento. Anche lui come me non riesce a capire come sia successa questa cosa che ci piacciamo tanto e non ci stacchiamo mai, vogliamo stare sempre insieme. Fatta questa premessa passo al dunque, lui non prende mai iniziativa a livello sessuale, abbiamo fatto l'amore solo 3 volte ma perchè ho preso io iniziativa. Ora aspetto che faccia lui il primo passo. ma questo non accade mai. Ho provato a parlarci ma dice che ha un blocco mentale e non fisico. Forse non si sente all'altezza nei miei confronti visto che sono anche piu grande di lui. che fare?
Grazie anticipatamente
Buongiorno, la situazione che descrive difficilmente può avere una risposta unica. Sarebbe interessante poter esplorare il "blocco" di cui racconta, in modo da poterne approfondire la natura e il funzionamento. Non possiamo sapere, in questa sede, cosa si stia muovendo nel vissuto emotivo del suo partner.
Potrebbe essere utile poter proporre al partner di svolgere una consulenza con un professionista esperto in sessuologia, sia in coppia che eventualmente individualmente, per poter esplorare la difficoltà vissute in un contesto adeguato.
A disposizione,

Andrea Avondo

Buonasera, per comprendere e cecare di superare questo blocco mentale del suo ragazzo, nel caso sia limitato solo all'iniziativa sessuale, può essere utile affidarsi ad uno psicoterapeuta con competenze in sessuologia nel setting che il suo lui trova più adatto alla propria sensibilità: individuale o di coppia. Cordialità. Dr.ssa Lorena Ferrero
Salve, non vedo alcuna stranezza nel comportamento di questo ragazzo. Se "è sempre stato gay" perché si aspetta che prenda iniziative sessuali verso di lei che è donna? Probabilmente se lo aspetta perché "ci piacciamo tanto e non ci stacchiamo mai" e volete stare "sempre insieme". Lei descrive una affettività tra voi due che non necessariamente deve essere accompagnata alla sessualità. Mi sembra più un rapporto simbiotico il vostro. Una sorta di amore materno (per lui, visto che lei è più grande di età).
Le suggerisco di partire da questa mia impressione per fare luce sulla vera natura della vostra relazione.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
buon giorno! Visto che mette in evidenza che lei ha più anni di lui, il blocco potrebbe venire anche da lì. Probabilmente il "ragazzo" ha dei vissuti non elaborati con la figura femminile. Forse potrebbe essere utile andare anche singolarmente da uno psicoterapeuta per capire meglio se stessi. In questo momento mi sembra che ci sia un po' di confusioni sui ruoli e sull'affettività. A disposizione per eventuale consulenza. Dott. Lina Isardi