Salve, sono un uomo sposato con un altro uomo da ormai sei anni, e viviamo nel Regno Unito. La nostr

2 risposte
Salve, sono un uomo sposato con un altro uomo da ormai sei anni, e viviamo nel Regno Unito. La nostra vita sessuale non ha mai avuto problematiche insormontabili in quanto abbiamo molto dialogo. Ma vorrei chiedere un chiarimento per poter avere un sesso anale piu sereno e sano, sia dato che ricevuto, per preservare la salute del nostro tratto intestinale interessato dall'evento, essendo una pratica che ci piace molto, e soprattutto per capire la nostra digestione e i nostri movimenti viscerali. Vorrei chiedere consiglio sui cibi da mangiare prima del rapporto, quali sono gli accorgimenti e I metodi sicuri per la pulizia dell'ano per evitare quanto piu possibile sorprese (corretto metodo e corretto liquido per utilizzare la doccietta anale), ed in particolare vorrei chiedere quanto segue. Quando mio marito termina dentro di me, di solito di li a pochi minuti vado al bagno per evacuare. Capita poi che alcune volte di li a poco (dalle 1 alle 4 ore) abbiamo un altro rapporto anale, e rilevo che, se durante la prima volta tutto era pulito ed in ordine, la seconda, o la terza, rilevo tracce inattese. Ovviamente non e' un grosso problema quando succede, ma rilevo un po di disagio nel mio stato d'animo. Mi domando se ci possa essere una pratica da mettere in atto (di pulizia o altro genere di accorgimento) per evitare questo genere di situazioni. Ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e supporto. Buona giornata.
Buonasera, l'"inconveniente" da Lei descritto è assolutamente normale. Il liquido seminale stimola il movimento intestinale, quindi, al secodo rapporto, non sarà "pulito" come al primo. E il giorno dopo, occasionalmente, qualche scarica in più.
La doccetta con acqua, meglio se tiepida, è sufficiente. Sconsiglio di usare altri prodotti; l'importante è avere sempre una buona lubrificazione.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Semplicemente, provveda alla regolare pulizia quotidiana della regione perianale, possibilmente con un detergente intimo senza saponi.
Lubrificate sempre bene prima di ogni rapporto e, ovviamente, evitate rapporti promiscui extraconiugali (protetti o meno).
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.