Salve sono un uomo di 54 anni, ho eseguito nel 2016 la turp prostatica, andato tutto bene, riuscivo

2 risposte
Salve sono un uomo di 54 anni, ho eseguito nel 2016 la turp prostatica, andato tutto bene, riuscivo ad urinare perfettamente, e non avevo piu disturbi di que tipo, premetto ero uno sportivo e avevo un ernia inguinale dx da parecchio tempo da operare.
L' anno dopo decisi di operarmi e da subito, cioè dal risveglio dall'anestesia ad oggi (2020), ho sempre dolori forti all'inguine sino al testicolo, problemi ad urinare, con leggera ematuria dopo lunga camminata o sforzo qualsiasi anche dopo rapp sessuale, ho eseguito accertamenti ecografici e risulta varicocele e idrocele sx, sono disperato non so quale tipo di strada da seguire.
Vorrei chiedere se l'operazione d'ernia puo essere la causa, la coincidenza è molto forte grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sono in gioco almeno tre aspetti con variabile concorrenza tra loro. Una possibile compressione post-chirurgica a dx che produce sofferenza testicolare dx. Il varicocele e idrocele a sx che tiene in sofferenza il testicolo sx. Una possibile congestione infiammatoria pelvico-prostatica (prostata residua riespansa). Tutte vanno accuratamente valutate con i dovuti esami, soprattutto la condizione testicolare e prostatica (questa anche con il PHI, indice di salute prostatica) per poi programmare l'utile azione terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, innanzitutto mi affiderei ad un urologo. Esegua inoltre un'ecografia della regione inguinale e, se negativa per recidive erniarie, si sottoponga ad un consulto in un ambulatorio di terapia del dolore.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.