Salve sono un uomo di 52 anni sono già tre volte che vado al pronto soccorso per dolori e mi anno ri

1 risposte
Salve sono un uomo di 52 anni sono già tre volte che vado al pronto soccorso per dolori e mi anno riscontrato i calcoli alla colecisti di misure grossolane cosa dovrei fare secondo voi per favore una risposta
Gentile Signore, il mio consiglio è quello di farsi operare...potrà sembrare banale ma è questo che mi sento di raccomandare...
Devo aggiungere "qualcosa di mio"? ok, aggiungo che a mio parere (io farei così) dovendo e potendo scegliere mi farei operare in laparoscopia ma da un collega che abbia esperienza anche di interventi alla colecisti "a cielo aperto" cioè per via tradizionale... perchè? ovviamente la stragrande maggioranza degli interventi per via laparoscopica va benissimo (post operatorio molto buono ecc ecc) però... corna facendo... se qualcosa andasse storto e si rendesse indispensabile operare per via "tradizionale" io vorrei essere operato da chi, nel caso, avesse esperienza anche in quello...
Non vorrei con questo averla spaventata: dovrebbe essere molto più spaventato a non operarsi... corre il rischio di doverlo poi fare in urgenza o di incorrere in complicanze magari a carico del pancreas..
Un cordiale saluto