Salve sono un uomo di 49 anni e 8 anni fa ho subito un intervento a causa di un prolasso mucoso di 3
2
risposte
Salve sono un uomo di 49 anni e 8 anni fa ho subito un intervento a causa di un prolasso mucoso di 3 grado con soturatrice meccanica con metodo longo nella variante proctopessi, a circa un anno dopo l'intervento ho cominciato soffrire di stitichezza come quando avevo il prolasso, dovendo ricorrere a lassativi e clisteri, mi chiedo se questo tipo di intervento può aver causato una stenosi rettale o anale e se ci fosse questo problema come si può risolvere, grazie
Buongiorno, per capire la causa della stipsi andrebbe eseguita una valutazione proctologica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se i disturbi sono comparsi dopo un anno, la causa non è da ricercarsi a complicanze postintervento. Le consiglio di eseguire una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.