Salve sono un uomo di 49 anni da qualche anno soffro di emorrodi, una piccola pallina di 3/5 mm inte

2 risposte
Salve sono un uomo di 49 anni da qualche anno soffro di emorrodi, una piccola pallina di 3/5 mm interna cosi appare al tatto, che inizilmente non dava fastidio, alcune valtre volte si ma riusivo a sfiammare nel giro di qualche giorno con l`uso di creme idrocortisoniche. Purtroppo il problema si e aggravato in queso ultimo tempo circa 2 mesi fa che ho iniziato ad ver una sensazione come se avessi qualcosa dentro l`ano e questo e sto il prim sintmo, poi dopo una settimana ho iniziato a sentire un inizio di bruciore che perpetua fino ad oggi con alti e bassi. Attualmete da circa 30 giorni che sto usando supposte e crema duo volte al gioro, ma con quasi nulli risultati, la pallina é sempre li. Ho anche una prostatite abatterica che si e rinfiammata credo a causa dell`infiammazione delle emorroidi e questo mi provoca bruciore a ogni minizione e eiaculazione. Non so piú cosa fare. Volevo chiedere se era pssibile eseguire una legatura elastica anche per un emorroide di questo genere, in modo che eliminando le emorroidi, riesca poi a restabilizzare anche la prostata. Graze.
Ovviamente, nessun tipo di crema o pomata può curare le cause di un problema puramente vascolare, come il prolasso emorroidario.
Specie un prolasso molto probabilmente trascurato da lungo tempo come il suo.
La legatura emorridaria è una tecnica abbastanza obsoleta e dolorosa, che fortunatamente sta venendo rimpiazzata da altri trattamenti molto più efficaci ed indolore.
Resta intesto che qualsiasi tipo di trattamento deve essere valutato esclusivamente dopo la visita proctologica, che le suggerisco di fare.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Potrebbe anche aiutarla l'assunzione di farmaci venotropi per bocca. La legatura elastica non viene praticamente più eseguita, ma esistono altre tecniche ambulatoriali se vi è indicazione, come ad esempio la scleroterapia.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Maurizio Carnazza

Maurizio Carnazza

Chirurgo generale

Comiso

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 566 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.