Salve, sono un uomo di 34 anni e ho una fimosi diagnosticata. Premetto che da flaccido non ho alcun

2 risposte
Salve, sono un uomo di 34 anni e ho una fimosi diagnosticata. Premetto che da flaccido non ho alcun problema a scoprire il glande ma durante l'erezione la faccenda è del tutto diversa. Oggi sono andato a fare una visita di controllo per trovare una soluzione al problema e l'urologa mi ha prescritto una cura a base di Elocon crema da applicare ad impacchi nella parte interessata (internamente al prepuzio) una volta al giorno la sera prima di andare a dormire per 20/30 giorni lasciandomi il recapito di un urologo chirurgo nel caso la situazione non si risolva. Il mio dubbio sta nel fatto che la crema di per sé non va applicata sulle mucose come scritto sul bugiardino e per di più sopra eventuali infezioni di natura batterica o micotica, il quale accertamento non è stato fatto.
Mi appello a voi medici specializzati per eventuali risposte che possano appianare i mie dubbi al riguardo.

Ps: premetto anche che ho specificato alla dottoressa di essere disposto ad effettuare l'intervento di circoncisione per levarmi tutti i problemi nel caso fosse necessario dato che si sta ripercuotendo sia sulla salute psicofisica che sulla vita sessuale.

Cordiali saluti.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Si rassegni.... non risolverà nulla con quella crema a base di cortisone e neanche che altre creme. Prenoti in tempi brevi (vorrei dire ... ieri!) la circoncisione radicale che risolverà ogni problema locale e aiuterà a risolvere o prevenire problemi infiammatori pelvico-prostatici dettati dai ristagni che quel prepuzio inevitabilmente produce. Una volta guarito sarà utile che un andorlogo verifichi il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se a pene flaccido il glande si scopre, l'indicazione alla circoncisione è soltanto riconducibile alla sua volontà di avere la stessa condizione anche in erezione. Ad ogni buon conto la problematica non si risolverà con l'utilizzo di una terapia topica. Per cui se vuole un glande che si scopra anche in erezione, la circoncisione rappresenta la soluzione al problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.