Salve sono un uomo di 30 anni. Soffro di dolore costante alle gambe fino alla pianta dei piedi. Diet

10 risposte
Salve sono un uomo di 30 anni. Soffro di dolore costante alle gambe fino alla pianta dei piedi. Dietro coscia, polpacci anca, e lombare, e pianta dei piedi. In particolare quando mi sveglio e dopo qualche ora che sto in piedi.
Dr. Alberto Marcellini
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, hai fatto una risonanza magnetica? probabile che ci sia qualche problematica a livello del disco che quando sta in situazioni di riposo (diminuzione della circolazione) oppure quando sforza tanto, si va a infiammare dandole la sintomatologia. Le consiglio di valutare in primis con una risonanza magnetica di tutta la colonna e in base a quello che risulta capire per bene la strada da percorrere. Rimango a disposizione per una consulenza online gratuita. Cordialmente. Dott. Alberto Marcellini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Chioda
Fisioterapista, Massofisioterapista, Terapeuta
Torino
Buonasera, può darsi che vi sia una qualche problematica del disco o di una radice nervosa lombare o sacrale. Concordo con il collega, il primo passo per poter agire è eseguire una risonanza.
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, soffre il dolore ad entrambe le gambe? se non lo ha gia fatto dovrebbe eseguire una risonanza magnetica ed successivamente una visita specialistica per risalire alla causa del problema per poi intraprendere un percorso di recupero adatto.
Saluti
Dott.ssa Stefania Sala
Fisioterapista
Lurate Caccivio
Buonasera,
Concordo con i colleghi. In primis deve effettuare una risonanza magnetica per avere un quadro più chiaro della situazione poiché potrebbe essere una problematica discale, considerando la sintomatologia.
Dopodiché il medico può darle delle specifiche su che tipo di percorso intraprendere.

Buona serata.
Dott.ssa Marianna Bresci
Fisioterapista
Prato
Salve,
Vista la problematica bilaterale può trattarsi di un problema di origine lombare ma va comunque esclusa la causa circolatoria.
Si rivolga al suo medico che deciderà quale approccio diagnostico seguire, dopodiché se ci sarà l’inidicaziine potrà comunque rivolgersi a un professionista della riabilitazione.
Saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, le consiglio una risonanza magnetica della colonna lombare, se già non l'ha fatta. Potrebbe esserci una problematica della colonna.
Un caro saluto
Buongiorno,
per approfondire meglio la sua situazione le consiglio di eseguire una risonanza magnetica lombare.
In seguito, le consiglio una valutazione con un fisioterapista OMT nella sua zona in modo da aiutarla a risolvere la problematica.
Cordiali saluti
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno sembrerebbe una lombo sciatalgia anche se è inconsueto così bilaterale. Le consiglio una visita da un fisioterapista che dopo una attenta valutazione saprà aiutarla. Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
salve, le informazioni sono poche e non è menzionata la domanda..
Un elemento importante a mio parere è che il disturbo è bilaterale, altrettanto importante è capire l evoluzione di questo disturbo.. ad esempio i primi distretti che iniziano a presentare dolore sono sempre gli stessi, da mesi a questa parte c e stata un evoluzione
Un bravo professionista le può essere sicuramente di aiuto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.