Salve, sono un "ragazzo" di 38 anni e da anni ormai soffro di una situzione di malessere che non mi

2 risposte
Salve, sono un "ragazzo" di 38 anni e da anni ormai soffro di una situzione di malessere che non mi lascia godere le mie giornate.Circa 8 anni fa ho avuto due episodi a distanza di 15 giorni, episodi in cui non mi sono sentito bene, palpitazioni, calore al viso,agitazione. Mi sono recato in entrambi i casi in PS (in due luoghi diversi) e in entrambi i casi mi e' stato detto, dopo misurazione dei parametri, enzimi ed altro, che si trattava di attachi di panico. Da allora ho anche sofferto molto i voli aerei che per lavoro mi portavano dalla Sardegna alla Puglia. A distanza di alcuni mesi mentre una mattina ero a passeggio mi e' capitato qualcosa che mi ha cambiato completamente la vita; ad un tratto mi sentivo l'occhio dx strano, mi lacrimava,mi sfarfallava, mi sentivo strano guardandomi allo specchio, non riuscivo a parlare con scioltezza.In PS mi hanno parlato di parestesia, di nervo trigemino... sta di fatto che da allora e' cambiata ulteriormente la mia vita, iniziando un girovagare che mi ha portato da neurologi, neurochirurghi,otorino,psichiatra, e tanti esami effettuati, elettromiografia, tac cranica ed altri. Ho seguito due diverse cure cn antidepressivi e ansiolitici, perche' cio' che mi sono sentito dire e' che si tratta di ansia...nulla e' cambiato, o molto poco. Addirittura ultimamente, forse anche la sospensione poco graduale di questi farmaci, sto avendo serie crisi respiratorio...anche se si erano verificate sporadicamente anche durante la cura. I miei disturbi attuali e ricorrenti sono: dolori alla testa, in diversi punti da un giorno all'altro,dolore dell'occhio, molare sempre sullo stesso lato, senso di confusione. E' possibile che tutto cio' sia solo ansia? e che non riesca a venirne a capo? Ringrazio i medici che mi risponderanno e mi scuso della lungaggine ma era opportuna. Buona giornata
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

La sua sintomatologia psicosomatica l'avverte che lei è carico di rabbia per le cose che non vanno secondo i suoi progetti e quindi si "arrabbia" e per fermare la rabbia si sente male con i sintomi, poi cerca le soluzioni quando è lei che deve affrontare le sue vicende private che favoriscono rabbia e vendetta......poi se sogna mi scriva e ne parliamo per capire meglio.....