Salve, sono un ragazzo di 37 anni, è da fine agosto che ho il prepuzio gonfio, prima di questo sinto
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di 37 anni, è da fine agosto che ho il prepuzio gonfio, prima di questo sintomo ho avuto prurito nella zona anale per breve tempo e poi un leggero fastidio tra i testicoli e l’ano, od ottobre ho fatto una visita urologica con ecografia ma lo specialista non ha riscontro nulla di strano ha detto che ho il frenulo corto e devo fare un piccolo intervento, e mi ha consigliato di bere e fumare meno, ma ha escluso MST perché gli ho detto di aver avuto rapporti occasionali sempre usando preservativo ma non nei rapporti orali.Anche la mia compagna prima di me ha avuto perdite e prurito esterno alla vagina, da un tampone vaginale è risultata positiva a candida e E-coloi Sotto consiglio del ginecologo ho fatto la spermiocoltura anche se l’urologo mi ha detto che era inutile e sono risultato positivo a germi comuni, l’orologio mi ha detto che ho la prostatite e devo prendere Bactrian per 10 giorni. Secondo voi problemi tra merla mia compagna sono collegati? Si possono escludere MST? Ps ho fatto anche una visita dermatologica tutt ok,e mi è stato detto di non fare analisi inutili . Grazie
Un prepuzio si gonfia prevalentemente perché non scorre liberamente in quanto troppo lungo e stretto (anche se può essere manualmente retratto) e quindi genera infiammazioni ed irritazioni locali anche con batteri e funghi o altro. Trascinarlo da fine agosto mi sembra essere stata una follia e se è vero quanto riporta, la situazione non è stata adeguatamente valutata. E' uno stato che concorre a favorire poi le infiammazioni congestizie interne (prostatiche) da cui la sintomatologia che riporta. Possibile che anche l'ecografia prostatica sia stata minimizzata nei dati: non esiste che ci siano sintomi e non si trova nulla con gli esami.In quelle condizioni prepuziali la spermiocoltura non serve a nulla in quanto si inquina. Il fato che assuma alcool e che fumi (quanto?) non l'aiuta per nulla, ma o si smette o non serve a nulla. Inutile prendere antibiotici vari se non si definiscono per bene le questioni e se non si risolve la questione prepuziale che presumibilmente richiede la circoncisione e non la sola frenuloplastica. Le questioni infettive della sua compagna devono essere gestite dal ginecologo e potrebbero anche concorrere a sostenere le sue condizioni. Cerchi un buon andrologo che esegua quanto necessario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
caro lettore
la sua situazione è abbastanza indefinita e di difficile valutazione da parte di chi non possa conoscerla e visitarla e valutare gli accertamenti effettuati. Anche le problematiche ginecologiche possono avere un loro ruolo e dovrebbero essere affrontate "in coppia"
Cerchi di seguire le indicazioni di uno specialista (uno solo!!)
cordiali saluti
la sua situazione è abbastanza indefinita e di difficile valutazione da parte di chi non possa conoscerla e visitarla e valutare gli accertamenti effettuati. Anche le problematiche ginecologiche possono avere un loro ruolo e dovrebbero essere affrontate "in coppia"
Cerchi di seguire le indicazioni di uno specialista (uno solo!!)
cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.