Salve, sono un ragazzo di 30 anni , qualche mese fa ho avuto una forte prostatite poi curata, da un

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 30 anni , qualche mese fa ho avuto una forte prostatite poi curata, da un po' di tempo però a periodi ho dolore e peso al testicolo sx che delle volte si irradia verso il sedere e la gamba anche, ho fatto di nuovo una visita urologica ed il risultato è stato che la prostata sta bene ed era tutto ok, poi mi ripassò tutto, poi mese scorso ho avuto tipo balanite ( puntini rossi e macchie su glande e prepuzio) curata con una crema ma adesso sta riuscendo ed ho di nuovo dolore tra il testicolo sinistro e la parte del perineo, ma gli esami spermatici dicono tutto ok ed anche l' urinocoltura è tutto ok , nonostante delle volte ho bruciore alla minzione e dolore alla vescica, aiutatemi , devo andare da un andrologo per caso?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ha certamente due problemi connessi. Il primo è un alterato rapporto prepuzio/glande con un prepuzio troppo coprente che favorisce i ristagni e le infiammazioni connesse. Il secondo è una discreta congestione infiamamtoria pelvico-prostatica presumibilmente sottovalutata o minimizzata che da tempo sta agendo in negativo sulle funzione genitali. Le serve un ottimo andrologo che rivaluti quanto ha fatot e poi esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e, ne caso, generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno) per definire il quadro e poi la adeguata strategia terapeutica, senza trascurare l'utilità della circoncisione radicale. Inseguire i sintomi non porta da nessuna parte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.