Salve,sono un ragazzo di 29 anni e volevo esporvi un problema che ormai riscontro da 2/3 mesi a ques

Salve,sono un ragazzo di 29 anni e volevo esporvi un problema che ormai riscontro da 2/3 mesi a questa parte. In pratica mi capita che mi si secca la pelle delle labbra in entrambi gli angoli della bocca,poi mi si formano dei taglietti molto fastidiosi,sopratutto quando vado ad aprire la bocca. Volevo sapere gentilmente di cosa potrebbe trattarsi,specifando inoltre,qualora potrebbe esservi utile,che adesso in inverno lavoro in un ambiente piuttosto freddo. Cordiali saluti

2 risposte


potrebbe trattarsi di cheilite, ma una adeguata visita dermatologica potrà chiarire eventuali cause associate.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Concordo con la collega! Potrebbe dipende da carenze alimentari, infezioni, diabete, altre malattie della pelle.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.