Salve sono un ragazzo di 28 anni ho due domande da farvi durante una anoscopia è stato rilevato un p
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 28 anni ho due domande da farvi durante una anoscopia è stato rilevato un polipo dove un medico dice nella zona rettò distale che fuoriesce durante la defecazione mentre un altra valutazione da un altro medico (talento Pasquale) primario di montecchio mi disse che si tratta di un polipo nella zona anale superiore..che comunque consiglia L asportazione perché ostruisce la defecazione..tutti e due mi hanno detto che è assolutamente benigno...la mi domanda eh...un polipo anale chiamata da lui papilla anale..può diventare o essere maligno??io poi ogni tanto soffro di disturbi come gonfiore /meteorismo /borborigmi è una defecazione pezzi solidi misto Diarrea.. con fastidì al basso ventre può essere a causa del polipo??grazie aspetto risposte perché sono un po’ in ansia..
Buongiorno, probabilmente da quello che le hanno detto i colleghi che l'hanno visitata si tratta di un polipo iperplastico benigno. E' consigliata l'asportazione chirurgica per evitare che il polipo aumenti di dimensioni e per invio del pezzo operatorio ad esame istologico, per sicurezza.
I disturbi addominali invece non sono correlati al polipo anale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
I disturbi addominali invece non sono correlati al polipo anale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.