Sono una ragazza di 26 anni stitica alle volte, molto ansiosa ed anche con colon e intestino irritab
1
risposte
Sono una ragazza di 26 anni stitica alle volte, molto ansiosa ed anche con colon e intestino irritabile. ho un dubbio che mi assale perché sono spaventata dal trascorso di mia madre perché ha avuto problemi di questo genere, quindi mi allarmo subito. Le spiego circa 10 giorni fa sono andata in bagno essendo stitica ci ho messo un bel po nell espellere le feci che poi sono uscite velocemente. Dopo L espulsione mi lavo e noto una piccola protuberanza vicino l ano di grandezza similare ad una lenticchia, il giorno seguente quella “lenticchia “ mi portò dolore e prurito, avendo sofferto sin da piccola anche di emorroidi ho subito lavato la zona è applicato gentalinbeta e fatto lavaggi con anonet detergente per due giorni, infatti dal giorno seguente il dolore ed il prurito iniziarono a scomparire quella lenticchia di colore rosa scuro aveva sulla punta una protuberanza bianca. Ho continuato per altri due giorni con gentalin fino a quando è andato tutto via. Stamattina ero a letto appena sveglia sento un leggero prurito anale vado in bagno e noto che sullo stesso punto che giorni a dietro mi era uscita quella protuberanza c’è è ricomparsa esterna tutta bianca al tatto non ho dolore ed è anche morbida. Vado in bagno normalmente mi lavo ricontrollo e c’è ancora. Dopo poco faccio una doccia forse nell asciugarmi passo l asciugamani sulla zona non accorgendomene ricontrollo e non è presente più questa piccola protuberanza bianca. Cosa potrebbe essere? Il timore è che sia una fistola o un ascesso..Sono spaventata perché ho avuto mia madre con delle problematiche serie di questo genere e la cosa mi ha tanto segnato.
Buongiorno, potrebbe avere una ragade anale con un polipo sentinella causato dall'infiammazione. le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.