Salve, sono un ragazzo di 27 anni sono sicuro di soffrire principalmente di disturbo ossessivo compu
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di 27 anni sono sicuro di soffrire principalmente di disturbo ossessivo compulsivo da sempre, probabilmente con altre comorbilita' che non ho ben chiare, oltre a tutte le ossessioni mentali, da sempre vado in ossessione per lunghi periodi verso una persona, che può essere a volte un amico, una ragazza o per esempio come adesso un cantante famoso, è una cosa strana che non so spiegare va oltre l'amministrazione, per 3 anni sono stato ossessionato da una ragazza che mi piaceva tantissimo adesso non me ne frega quasi nulla, sono ossessionato da questo cantante lo vorrei emulare essergli amico ovviamente è impossibile, la cosa strana è che so che fra qualche anno questa fissa finirà e ci sarà un altra persona, mi vergogno però questa situazione anch'essa rientra nel disturbo ossessivo compulsivo?
I sintomi che descrive possono far parte del disturbo ossessivo-compulsivo. Le consiglio di parlarne con uno psichiatra
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo, sì, anche questa necessità di identificarsi o avere a mente una persona può essere un atteggiamento ossessivo. In questo caso una buona psicoterapia individuale può fornire tante possibilità di comprensione e risoluzione. A volte viene fornito un supporto farmacologico se il livello dell'ansia supera le capacità di tolleranza personale. Un cordiale saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.