Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Ultimamente , appena sveglio, avverto un dolore lancinante nell

5 risposte
Salve, sono un ragazzo di 26 anni.
Ultimamente , appena sveglio, avverto un dolore lancinante nella bassa schiena, poco piu su dei glutei. Dura poco, circa 10 secondi ma il dolore è davvero forte da rimanere immobile nel letto, e quei 10 secondi sembrano minuti. Le definirei delle vere e proprie fitte. Spesso mi capita che dopo la prima si verifica un’altra dopo qualche minuto, altre volte solo la principale.
Fortunatamente non mi capita tutti i giorni, anzi circa 2-3 gg consecutivi ogni 10-12 . Durante la giornata poi sto bene.
Premetto sono un ragazzo sportivo anche se da poco ho ripreso attivita fisica.
Ah inoltre ho un ernia del disco da circa 2 anni l5-s1 anche se non penso sia quello perche il dolore è CENTRALE, l ernia era sul lato dx. Cosa potrebbe essere e come dovrei comportarmi ? Grazie per l attenzione .
Buongiorno!
Le consiglio di sottoporsi a visita fisiatrica. Una buona anamnesi, che tenga conto della Sua recente ripresa della attività sportiva, e un attento esame obiettivo, che ricomprenda un bilancio muscolare, potranno chiarire i tutti i Suoi dubbi.
L'eventuale necessità di accertamenti strumentali, laddove realmente utili, Le verrà indicata in seguito a una valutazione clinica, che verosimilmente sarà mirata a slatentizzare disfunzioni muscolari e posturali.
Cordiali saluti

Buon giorno, le consiglio una visita fisiatrica soecialistica.
Cordiali saluti
Buongiorno
Le consigli una radiografia in proiezione obliqua e dinamica lombare in massima flessione e massima estensione per escludere una listesi per lisi istmica.
Se esame negativo occorre valutare postura per capire da dove origina la disfunzione e quindi realizzare una ipotesi
Cordialmente
Buongiorno,
le consiglio una visita fisiatrica che permetta di chiarire se alla base del suo dolore ci sia una problematica discale o una semplice contrattura muscolare.
Buona giornata
Concordo nell'esecuzione di radiografie della colonna con proiezioni oblique e in dinamica per escludere un'eventuale anterolistesi - poi una valutazione fisiatrica per le valutazioni e le cure del caso.