Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Ultimamente , appena sveglio, avverto un dolore lancinante nell

5 risposte
Salve, sono un ragazzo di 26 anni.
Ultimamente , appena sveglio, avverto un dolore lancinante nella bassa schiena, poco piu su dei glutei. Dura poco, circa 10 secondi ma il dolore è davvero forte da rimanere immobile nel letto, e quei 10 secondi sembrano minuti. Le definirei delle vere e proprie fitte. Spesso mi capita che dopo la prima si verifica un’altra dopo qualche minuto, altre volte solo la principale.
Fortunatamente non mi capita tutti i giorni, anzi circa 2-3 gg consecutivi ogni 10-12 . Durante la giornata poi sto bene.
Premetto sono un ragazzo sportivo anche se da poco ho ripreso attivita fisica.
Ah inoltre ho un ernia del disco da circa 2 anni l5-s1 anche se non penso sia quello perche il dolore è CENTRALE, l ernia era sul lato dx. Cosa potrebbe essere e come dovrei comportarmi ? Grazie per l attenzione .
Buongiorno!
Le consiglio di sottoporsi a visita fisiatrica. Una buona anamnesi, che tenga conto della Sua recente ripresa della attività sportiva, e un attento esame obiettivo, che ricomprenda un bilancio muscolare, potranno chiarire i tutti i Suoi dubbi.
L'eventuale necessità di accertamenti strumentali, laddove realmente utili, Le verrà indicata in seguito a una valutazione clinica, che verosimilmente sarà mirata a slatentizzare disfunzioni muscolari e posturali.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, le consiglio una visita fisiatrica soecialistica.
Cordiali saluti
Buongiorno
Le consigli una radiografia in proiezione obliqua e dinamica lombare in massima flessione e massima estensione per escludere una listesi per lisi istmica.
Se esame negativo occorre valutare postura per capire da dove origina la disfunzione e quindi realizzare una ipotesi
Cordialmente
Buongiorno,
le consiglio una visita fisiatrica che permetta di chiarire se alla base del suo dolore ci sia una problematica discale o una semplice contrattura muscolare.
Buona giornata
Concordo nell'esecuzione di radiografie della colonna con proiezioni oblique e in dinamica per escludere un'eventuale anterolistesi - poi una valutazione fisiatrica per le valutazioni e le cure del caso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.