Salve sono un ragazzo di 26 anni e da circa 2 anni ho problemi di pancia gonfia, meteorsimo e fastid

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 26 anni e da circa 2 anni ho problemi di pancia gonfia, meteorsimo e fastidio anche in corrispondenza del colon che è difficile da spiegare quasi pungente. Ho provato qualsiasi cura possibile probiotici, normix ecc. Sono risultato intollerante al lattosio circa 2 mesi fa e da 2 mesi assumo il lactdigest se mangio lattosio, ma i sintomi non se ne vanno. I sintomi si presentano quando vado a dormire e sono disteso, maggiormente a pancia in giù, durante il giorno non ho sintomi. Di corpo vado bene, ho fatto le analisi sangue, feci e sono ok, anche le analisi anti-transglutaminasi e sono ok. Ho notato che se mangio molto i sintomi sono piu acuti. Cosa puo essere secondo voi? Avete avuto pazienti con problematiche simili alle mie? Vi ringrazio in attesa di un gentile riscontro.
Avendo effettuato tutti questi accertamenti ed essendo risultati negativi, in linea di massima si tratta di sindrome del colon irritabile