Salve sono un ragazzo di 26 anni che soffre da luglio con problemi allo stomaco. A settembre ho fatt
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 26 anni che soffre da luglio con problemi allo stomaco. A settembre ho fatto la gastroscopia che ha evidenziato un'incontinenza cardiale e una gastropatia iperemica antrale e dai risultati bioptici è risultata un quadro di gastrite cronica. Premetto che non ho mai sofferto di questi problemi ed all'improvviso è scoppiato il tutto ma da quel giorno sono sempre in difficoltà con il mio corpo e non comprendo se è collegato allo stomaco. Ho fatto una cura con lucen 20mg, neocarvi e gerdoff staccata qualche settimana fa(continuo a prendere solo gerdoff stick). Sto soffrendo di pressione bassa e di momenti durante l'attività fisica in cui soffro di respiro e battiti accelerati , qualche settimana fa inoltre dopo prelievi di sangue, ho scoperto di avere i valori della vitamina B12 al minimo ma nei range di valori , carente vitamina D e ho l'omocisteina alta a 40, valore abbastanza elevato rispetto ai riferimenti. Ho iniziato una cura di BeTotal e Acido folico (e Nodigap per la vitamina D da ripetere ogni 15 giorni) ma stamattina ho sospeso dopo due giorni poiché sono state due sere in cui ho avuto sensazione di tachicardia , debolezza e pressione 80-40, 110-50, ieri avevo 114-48. Giovedì ho prenotato una visita dal cardiologo con ecocolordoppler ma in realtà vorrei capire se c'è collegamento tra questi sintomi e la gastrite. Sono giorni che ho un'acidità elevata e sto soffrendo di questa cosa. Le visite con gastroenterologi e medico di base mi hanno evidenziato un possibile stato di stress ed ansia ma non conduco questa vita frenetica, sono uno studente e solo in quest'ultimo mese ho ripreso ad allenarmi in palestra. Passate le ore successive alle digestione sembra che questi sintomi scompaiono però mi sento sempre gonfio durante la giornata con eruttazioni frequenti , le mie feci sono quasi sempre molli ma compatte . Seguo anche la dieta del mio nutrizionista che è stata fatta in base proprio alla gastrite ed andando ad eliminare questi elementi che mi davano fastidio e fin quando facevo la cura di Lucen sono stato bene se non qualche volta gonfio dopo qualche pasto un po' più corposo. Mi scuso in anticipo per la confusione ma vorrei trovare una soluzione perché i mesi estivi sono stati pessimi e sembra che stia riprendendo il tutto e per di più con questa omocisteina alta (premetto che anche i miei genitori soffrono di questo valore elevato). Questi elementi sono tra di loro collegati? Cosa posso fare?
LA SUA LUNGA RELAZIONE MOLTO DETTAGLIATA E,DIREI, PIGNOLA CONFERMA ANCHE IN ME LA SENSAZIONE CHE LEI SOFFRA DI UN CERTO VAGOTOMISMO" COME DIRE IPERTONO VAGALE CHE PRODUCE LA SOMATIZZAZIONE ANSIOSA, IL LUCEN CHE E' UN PPI(INIBITORE DI POMPA PROTONICA ) NON PUO' RUISOLVERE IL PROBLEMA, PERCHE' PR NELLA SUA BENIGNITA' IL PROBLEMAE' PIU' COMPLESSO.MERITEREBBE UN COLLOQUIO ED UNA PRESA D'ATTO DELLA PERSONALITA' DEL PAZIENTE.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.