Salve sono un ragazzo di 25 anni...a luglio dopo aver curato una verruca e una cistite...ho comincia

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 25 anni...a luglio dopo aver curato una verruca e una cistite...ho cominciato ad avere problemi di erezione...per essere più specifico ho notato una riduzione delle erezioni notturne...e di quelle spontanee...ho cominciato a parlarne con un urologo e come risultato ho ottenuto una bella risata in faccia..e mi ha detto che questo dipende dal sonno se è in fase rem oppure no..ho chiesto a questo punto di fare il rigiscan...e mi ha detto che non é per niente affidabile e non si usa quasi piu...mi rivolgo ad un andrologo che come terapia mi ha dato tadalafil 5mg (per 90 giorni a giorni alterni)e le onde d'urto 1 ciclo per 6 settimane...e ho notate che durante la notte le avevo ma il pene era barzotto(una erezione non completa...non al 100% completa)lui mi ha risposto che sono io con la mia mente che quasi annullo l'effetto del tadalafil...(ma non può essere perche in quel momento dormo non sono cosciente) mi ha fatto fare le analisi ormonali del testosterone psa....analisi chimiche...e spermiocoltura...e sono uscite tutte perfette...mi ha detto che vuole aspettare i 90 giorni per vedere come va con la terapia...prima di fare l'eco color doppler penieno dinamico perchè lo considera molto pericoloso per la mia etá.....io avevo chiesto di farla già ora per escludere una fuga venosa...lui mi ha detto che quest'ultima è rara..ma che si può curare se caso mai fosse presente(spero di no)..e ha aggiunto che vuole aspettare perchè visto che gli esami sono usciti buoni crede che sia psicogena...dopo piu di 3 mesi così sono stanco. perfavore qualcuno.mi dia un consiglio.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Lasci perdere l'ecodoppler dinamico e il rigiscan che alla sua età non hanno ragione di essere. Per il resto fare terapie senza una diagnosi è sempre fuori luogo e, come dimostra quanto racconta, non porta da nessuna parte. La verruca certo non ha avuto ruoli sempre che non fosse in area genitale), ma la cistite o forse meglio una prostatite o ancora meglio una congestione infiammatoria pelvico-prostatica certamente sì, fermo restando che va verificata la reale e stabile soluzione di detta patologia. Non avendo i dati degli esami citati non si può dire nulla, ma attenzione che il profilo ormonale deve essere ben eseguito e completo e che vanno verificati i rapporti tra gli ormoni, inoltre ci sono alcuni parametri nutrizionali che spesso non vengono mai valutati. In tutta questa storia ovviamente ha un suo peso anche il suo stato di stress che va risolto con lo yoga (non con farmaci). In sintesi credo che le serva un buon andrologo che riesamini quanto ha eseguito in termini di esami per poi nel caso svolgere gli esami necessari e mancanti per fare diagnosi di causa ed infine possa definire la utile strategia terapeutica.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.