Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Sin da piccolo non avevo mai scoperto il glande del tutto, ma all

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Sin da piccolo non avevo mai scoperto il glande del tutto, ma all'età di 16 anni, durante la masturbazione, il glande si è scoperto del tutto e non sono riuscito più a coprirlo. Il giorno successivo si era formata una grossa bolla e così mi sono recato subito in pronto soccorso dove un chirurgo ha rimosso la bolla e, il prepuzio, non so come, è tornato a coprire il glande.
Da quel giorno per paura che si verificasse di nuovo questa situazione non ho mai più scoperto del tutto il glande.
La domanda che le pongo è la seguente:
Posso scoprire il glande oppure di verificare di nuovo la stessa situazione? La cosa che non riesco a spiegarmi è come abbia fatto il chirurgo a fare ritornare il prepuzio sul glande senza aver effettuato la circoncisione.
Mi sento davvero in difficoltà perchè provo vergogna a parlarne con chiunque ma devo trovare una soluzione al più presto
La ringrazio per la disponibilità e la gentiliezza
Buongiorno, verosimilmente la situazione risolta dal collega è la parafimosi, legata alla presenza di un anello di cute scarsamente elastico a livello del prepuzio. Solitamente la riduzione della parafimosi è manuale, tuttavia nei casi in cui non è possibile è necessaria una soluzione chirurgica, che consiste per l'appunto nella circoncisione. E' consigliabile una visita urologica per verificare l'effettivo stato della cute del prepuzio e poter definire pertanto la strategia migliore in merito!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lei ha una scleroipertrofia prepuziale che con la retrazione ha portato al blocco del prepuzio sotto al glande e conseguente formazione della parafimosi edematosa acuta. Il Collega riposizionò il prepuzio e quel problema si risolse, ma rimase l'aspetto scleroipertrofico. Non esiste altra soluzione che la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà e a questa sarà utile far seguire una attenta valutazione complessiva con i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per verificare lo stato e la funzione e nel caso agire adeguatamente.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.