Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Ultimamente cominciando ad aver rapporti con la mia ragazza ho no

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Ultimamente cominciando ad aver rapporti con la mia ragazza ho notato che quando mi è in erezione, se non bagnato in nessun modo, il tirare indietro la pelle mi fa male, e volevo chiedere se fosse normale. A riposo riesco tranquillamente a tirare indietro la pelle scoprendo completamente il glande non provocandomi nessun tipo di dolore ad asciutto, tanto meno quando lo lavo.
Avrei anche una seconda domanda, a volte finiti i rapporti, quando si scopre completamente perché è stato bagnato, la pelle non ritorna a ricoprire il glande “automaticamente”, ma devo far manualmente per coprirlo, non da problemi/dolori e lo fa subito, però per l’appunto la pelle deve essere sollecitata da me. Cosa mi consigliate?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ha certamente una sclero-ipetrofia prepuziale che rischia di trasformarsi in fimosi e che la sottopone al rischio di parafimosi (blocco e gonfiore del prepuzio sotto al glande), oltre a continuare a favorire i ristagni e le irritazioni conseguenti. Meglio che la veda un andrologo per eseguire la circoncisione che risolverà ogni problema locale. Poi sarà utile eseguire i dovuti esami essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per valutare lo stato complessivo... alla peggio avrà fatto una adeguata prevenzione.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
caro lettore
probabilmente lei ha uun discretio restringimento della pelle del prepuzio (fimosi) che impedisce di scoprire facilmente il glande quando, in erezione .si ingrossa)
direi dalla sua descrizione che sarebbe il caso di correggere questa condizione con un semplice intervento di circoncisione, ambulatoriale, in anestesia locale e con vantaggi concreti nel suo caso

Esperti

Mariano Galdiero

Mariano Galdiero

Endocrinologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Domenico Pandolfo

Domenico Pandolfo

Urologo

Marano di Napoli

Prenota ora
Enrico Delli Paoli

Enrico Delli Paoli

Endocrinologo

Roma

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.