Salve, sono un ragazzo di 23 anni e credo di soffrire di fimosi non serrata. Da piccolo mi operarono

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e credo di soffrire di fimosi non serrata. Da piccolo mi operarono per fimosi serrata ma credo che il problema non si sia totalmente risolto, infatti in erezione provo un certo fastidio e dolore lieve quando provo a ritirare la pelle del prepuzio, e ciò causa una perdita dell'erezione nella maggior parte dei casi. Inoltre sulla punta del prepuzio vi è della pelle più secca e bianca, come fosse cicatrizzata. Volevo chiedere se esistesse una crema specifica per trattare ciò, prima ancora di pensare a un eventuale intervento di circoncisione.
Grazie
Salve. Esistono terapie topiche, ma deve esser visitato per valutare bene il suo caso. Essendo stato operato in età infantile, è molto probabile che possa esser necessario un nuovo intervento. Le consiglio una visita Uro-Andrologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente da piccolo si limitarono ad aprire il prepuzio in fatto nulla risolvendo ed ora ha una consistente sclero-ipertrofia prepuziale che rischia di evolvere in fimosi serrata. Lasci perdere le creme (non servono a nulla se non a perdere tempo) e cerchi un chirurgo/andrologo/urologo che esegua rapidamente la circoncisione radicale. A guarigione avvenuta sarà utile che un andrologo esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per valutare lo stato complessivo e nel caso prendere adeguate decisioni.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.