Salve, sono un ragazzo di 23 anni con ADHD diagnosticato in età adulta. Riscontro delle grandi diff
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni con ADHD diagnosticato in età adulta.
Riscontro delle grandi difficoltà nella vita di tutti i giorni.
Vorrei iniziare, sotto la consulenza di un esperto, un trattamento farmacologico.
La domanda che mi pongo è, posso recarmi da qualsiasi psichiatra privato con la mia diagnosi per avere, qualora lo ritenesse necessario, la prescrizione? Oppure solo i centri accreditati pubblici possono prescrivere tali medicine.
Ho cercato risposta online ma non sono riuscito a capire.
Grazie
Riscontro delle grandi difficoltà nella vita di tutti i giorni.
Vorrei iniziare, sotto la consulenza di un esperto, un trattamento farmacologico.
La domanda che mi pongo è, posso recarmi da qualsiasi psichiatra privato con la mia diagnosi per avere, qualora lo ritenesse necessario, la prescrizione? Oppure solo i centri accreditati pubblici possono prescrivere tali medicine.
Ho cercato risposta online ma non sono riuscito a capire.
Grazie
Salve ! Puo' andare dallo specialista che preferisce, anche in ambito privato. Certo che in ambito privato e' piu' difficile le possano prescrivere il farmaco con ricetta mutuabile (penso si tratti dello Strattera, visto che e' l'unico autorizzato in Italia per l'ADHD dell'adulto)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Ho fatto 2 iniezioni di lucentis per maculopatia umida, leggero miglioramento , per la terza iniezione l'oculista vorrebbe cambiare co Eylea, vorrei sapere se conviene cambiare farmaco o fare la terza iniezione con lucentis e ,semmai, cambiare in seguito.
- Buongiorno, sono stato operato 25 giorni fa. Emorroidi metodo milligan Morgan. Sto soffrendo dai dolori. Ho fatto due visite esplorazione digitale. Tutto nella norma. Per quanto tempo devo sopportare le perdite di liquidi e feci ? Ringrazio anticipatamente.
- Buonasera,,ho fatto una gastroscopia a fine dicembre e da allora avverto raschiamento alla lingua attacco tonzille. Ieri guardandomi allo specchio, in fondo alla lingua ho visto un piccolo ematoma di circa 0,5 cm . Potrebbe essere dato dal tubo della gastro? Grazie
- Salve, ho iniziato ad assumere Novadien28 a causa di endometriosi il 24 gennaio quando mi è arrivato il ciclo. Da quel momento in poi, ho avuto perdite continue prima lievi e di colore scuro e poi man mano sempre più abbondanti di colore rosso vivo per 20 gg circa. Per questo motivo ho deciso…
- Quando si viene operati ad un ernia ingunale recidiva prima di procedere ad un ulteriore intervento in questo caso in laparoscopia..va cercata e rimossa la retina messa in precedenza che presumibilmente si è spostata o danneggiata?grazie
- Buongiorno. Questa mattina ho fatto gli esami della tiroide ed i risultati sono: TSH 3.011 Anticorpi anti Tireoperossidasi 16.24 Anticorpi anti tireoglobulina 43.08 Sono in gravidanza alla 6 settimana, il controllo è stato casuale, non ho avuto problemi di fertilità o di altro tipo. Come…
- DERMATITE SEBORROICA/CROSTA LATTEA La bambina ha 60 giorni e da 10 giorni le è venuta la dermatite sulla fronte. Da due giorni è presente anche sulle sopracciglia e sta interessando anche gli occhi sulle palpebre con rossore e gonfiore. Prima che provochi maggiori danni agli occhi..sarebbe…
- vorrei avere chiarimenti sulla mia situazione attuale ciclo di 30,32,35 gg ma l ultimo 28gg (29gen-2feb e ovulazione 8-14feb) da sab 3 a dom 5 ho avuto dei rapporti con coito interrotto e uno con preservativo. il lunedi alle 8.30 ho preso ellaone e subito ho avuto solo seno gonfio ma durante…
- Il 27 ott 22 ho eseguito una biopsia per PIRADS 3 e PSA 4,2 Libero/Totale 18 (responso NEGATIVO con Iperplasia adenomiofibromatosa della prostata). Il 13 feb 23 ripetuto PSA Totale 5,94, rapporto Libero Totale 13. Come procedo?
- Dopo la clamidia, è persistente un arrossamento al pene e un fastidio all'ano. Non so se dovuto agli antibiotici/flora batterica o altro. Dopo un mese non cambia, nonostante creme e probiotici. Qualche consiglio? grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.