Salve, sono un ragazzo di 23 anni alto 1. 80 per 78 chili. Un anno e mezzo fa ho avvertito per la pr
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni alto 1. 80 per 78 chili. Un anno e mezzo fa ho avvertito per la prima volta un forte bruciore al petto con difficoltà a respirare e palpitazioni. Nei giorni successivi il problema è solo diminuito ma mai finito. Ho visto dei dottori che hanno dato la causa di tutto allo stress. Dopo un anno e mezzo continuo ad avvertire queste palpitazioni, petto pesante, una sorta di morsa al fianco sinistro con difficoltà di digestione ed erutti continui. Ho fatto delle cure per gastrite ma non è mai passato il problema. Non fumo da ormai 6 mesi e non ho mai bevuto alcolici. Grazie in anticipo per le risposte.
Sembrerebbe Semplice collegare il tutto ad una forma di esofagite da reflusso piuttosto che allo stress. Lo stile di vita salutare aiuta ma da solo non risolve. Inizi col ricordare di masticare molto bene e a lungo il cibo per dar modo alle amilasi salivari di preparare il bolo per la digestione. Beva soltantoal termine del pasto e non durante. Faccia se ancora non le ha eseguite analisi per celiachia e intolleranze al fruttosio e lattosio. Tenga un diario accurato, su un foglio Excel per esempio, della frequenza e intensità e durata dei disturbi e della loro eventuale relazione con alimenti e bevande . Quando avrà un quadro dettagliato di questi parametri sarà più facile per lo specialista aiutarla dal punto di vista farmacologico e seguirla con cura
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.