Salve, sono un ragazzo di 22 anni con un problema al tendine retto femorale destro, all inserzione p

Salve, sono un ragazzo di 22 anni con un problema al tendine retto femorale destro, all inserzione prossimale lievemente disomogeneo e ispessito(tendinite). Posso fare esercizi? Se sì, di che tipo?

2 risposte


La domanda che mi fa è relativamente complteta. Mancano alcune cose nella descrizione dei sintomi che a mio avviso sono importanti.Mi riferisco alla sua struttura fisica.E' una persona che si è procurata la lesione durante attività sportiva o il problema è insorto poco alla volta? Mi sembra di intuire che abbia fatto un 'ecografia In ogni caso gli esercizi devono essere eseguiti in allungamento del muscolo-tendine in oggetto fino al dolore. Utile il nuoto in ogni caso le consiglio una visita fisiatrica

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


esistono dei protocolli fisioterapici che si eseguono le prime volte col fisioterapista.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.