Salve, sono un ragazzo di 22 anni che soffre di reflusso e fa uso giornaliero di cannabis.. Da quan

6 risposte
Salve, sono un ragazzo di 22 anni che soffre di reflusso e fa uso giornaliero di cannabis..
Da quando ho il reflusso, i giorni che mi capita di fumare senza motivo avverto tachicardia, quando provo i battiti vanno da 85 BPM a 110 BPM.. La cosa sinceramente mi preoccupa.. Sono valori nella norma o c'è rischio di problemi cardiovascolari?
Aggiungo anche che ultimamente sono ansioso/paranoico
La cannabis provoca generalmente la”fame chimica” con aumento della secrezione gastrica. Inoltre L’uso continuativo provoca ansia e depressione. Tutti disturbi che lei ha. In linea di principio la c. è sconsigliata in presenza di malattie digestive se non sotto controllo medico

Gentile utente,l'uso della cannabis,notoriamente,provoca tachicardia per l'effetto tossico sul nodo del seno ed a lungo puo' portare a scompenso cardiaco,come dopo l'effetto euforizzante accentua ansia e depressione.Inoltre immagino che fumi anche il tabacco negli intervalli...il consiglio che mi sento affettuosamente di darle e' quello di rivedere criticamente la sua vita ...la salute e' il bene piu' prezioso si impegni a mantenerla piu' a lungo nella vita nel rispetto di chi ,senza colpa,si ammala .Auguri sinceri di un vero cambiamento
Gentile utente
Confermo quanto detto dai colleghi in precedenza e aggiungo che un recente studio ha correlato l'uso della cannabis ai sintomi da reflusso in modo lineare.
Direi anche io che sarebbe il caso di rivedere l'alimentazione oltre che il fumo
Un caro saluto
Nulla da aggiungere a quanto già affermato dai Colleghi che mi hanno preceduto salvo che in letteratura si legge sempre di più l’associazione tra consumo di cannabis in età giovanile e comparsa di attacchi di panico in età adulta.
A lei le scelte che riterrà più opportune.
Cordiali saluti
Confermo quanto detto e ribadito dai colleghi. Smettere con la cannabis è possibile e risolverebbe i suoi problemi. Un abbraccio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 130 €
La malattia da reflusso , complicata o no , rappresenta , tra l'altro , una "spina irritativa" per il cuore e come tale in grado di condurre ad un aumento della frequenza cardiaca o ad una alterazione del ritmo ( extrasistoli ) : tale effetto , come ampiamente documentato può essere senz'altro esaltato dall'abituale uso della cannabis . L'unico consiglio è di eliminare le due cause del problema : sana alimentazione e sospensione della cannabis , assolutamente in accordo con quanto già consigliato dai Colleghi . Sperando che vengano accolti Le invio cordiali saluti .