Salve, Sono un ragazzo di 21 anni. Fin da piccolo ho sempre avuto un prepuzio abbastanza lungo tant

2 risposte
Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni. Fin da piccolo ho sempre avuto un prepuzio abbastanza lungo tanto da avanzarne a pene non eretto.
2 anni fa ho fatto una visita e il dottore mi ha diagnosticato il frenulo corto e fatto una frenulotomia, quest’ultima è risultata inutile in quanto il problema non si era risolto e mi ha rifatto una seconda frenulotomia dicendomi che avrebbe allungato il frenulo ancora di più rispetto alla prima.
La situazione attuale è:
- pene non eretto: riesco a scoprire il glande senza problemi ma, si ricopre subito da solo in quando c’è molta pelle sotto il glande flaccido (spesso il glande risulta appiccicoso quindi devo tirare il frenulo ma senza sentire dolore)
- pene eretto: il frenulo copre quasi tutto il glande, se provo a tirare giù il frenulo con forza piano piano si tira ma ritorna subito in posizione iniziale o a coprire metà glande.
Quindi di conseguenza io mi masturbo sempre a pene coperto perché ho paura di potermi fare male, già non è piacevole dover tirare giù la pelle con forza. Nonostante io mi lavi,ho sempre il glande rosso e mai rosaceo.
Io non credo di avere una fimosi, forse eccessivo prepuzio? ( se provo a tirare con la mano il prepuzio sia a pene eretto che non eretto riesco a ricavare almeno 1 cm di prepuzio che si allunga e si tira su).
Non so cosa devo fare, ho sempre il glande rosso, non riesco a masturbarmi a glande scoperto anche perché dopo l’ultimo frenulotomia ho un filino fino fino bianco che collega il glande al prepuzio (non so cosa sia e mi piacerebbe saperlo, probabilmente avrà sbagliato di nuovo a fare l’intervento il mio medico).
Non so se sussistano dei requisiti per poter fare la circoncisione ,che a seguito di mie ricerche in rete credo possa essere la soluzione ideale, in ambito ospedaliero evitando un costo enorme.
Grazie mille in anticipo
Riprendo dalla precedente risposta che mantiene tutta la sua validità ed amplifica la necessità degli esami citati. Purtroppo è probabile che non riesca a farla a carico del SSN perché può in qualche modo retrarre il prepuzio e lavarsi, per quanto ciò non le risparmi quanto descrive. Poi c'è il problema delle lunghe liste d'attesa che nella sua situazione è decisamente meglio evitare. Se vuole mi contatti e faremo tutto in tempi rapidissimi, ma purtroppo per lei solo privatamente.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €

E' probabile debba sottoporsi ad intervento di circoncisione. Rimane fondamentale farsi valutare da uno specialista per confermare la necessità di intervento. A disposizione
ST