Salve sono un ragazzo di 20 anni e sto notando che nell’ultima settimana il glande si è arrossato so
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 20 anni e sto notando che nell’ultima settimana il glande si è arrossato soprattutto alla base del glande e sono presenti dei residui di smegma che non si levano al bordo del glande oltre ad avere il bordo un po’ violaceo e la pelle arrossata. Riesco a scoprire del tutto il pene senza problemi e lo lavo due volte al giorno con acqua e bicarbonato e mi è stata data una crema antimicotica da applicare due volte al giorno sulla pelle arrossata visto che ho utilizzato troppo un antibiotico che mi ha provocato vari problemi tra cui penso ci sia anche questo. Noto che nonostante son giorni che continuo a lavare la situazione non migliora anzi mi da leggermente fastidio quando devo andare al bagno (vado al bagno regolare e non frequentemente) ed è come se la vescica non si svuotasse del tutto con a volte sensazione di dover riandare in bagno anche se magari son passati solo 10/20 minuti, non ho problemi alle urine (ho fatto le analisi) ne in erezione e riesco a eiaculare senza dolori.
Il fastidio appare principalmente prima della minzione quando diciamo si “rilassa” e ci si libera.
Cosa potrei fare e cosa potrebbe essere? Grazie mille
Il fastidio appare principalmente prima della minzione quando diciamo si “rilassa” e ci si libera.
Cosa potrei fare e cosa potrebbe essere? Grazie mille
Ci sono due aspetti forse anche correlati. Il problema del glande e del prepuzio: lei potrà anche scoprirlo, ma in fatto il prepuzio copre stabilmente il glande favorendo i ristagni e la formazione di smegma e le conseguenti irritazioni locali che osserva; non servono le creme varie, serve la circoncisione e prima la farà e meglio sarà. Il problema minzionale che è presumibilmente legato ad una discreta congestione-infiammatoria pelvico prostatica che va valutata con i dovuti esami (almeno in via preliminare: ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, spermiogramma base, coltura del secreto prostatico estratto)... poi si deciderà la terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.