Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho avuto alcune esperienze sessuali ma non riesco a provare piac

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho avuto alcune esperienze sessuali ma non riesco a provare piacere. In realtà anche da solo, nell’atto della masturbazione non provo piacere se non nel momento dell’eiaculazione. A cosa potrebbe essere dovuto? Grazie in anticipo
Gentile ragazzo,
potrebbe trattarsi sia di una problematica di tipo psico/emotivo, che di tipo fisico (es. carenze ormonali, infiammazioni....)
Penso che sia molto importante per lei e per la sua qualità di vita accedere ad una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo delle problematiche di natura sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per dare una risposta più specifica occorrerebbero altre informazioni. Di solito, in caso di disturbi sessuali o sessualità insoddisfacente, può essere un buon modo di affrontare la cosa effettuando delle visite mediche specialistiche (il suo medico di base potrebbe aiutarla a scegliere gli specialisti più utili alla sua situazione). Se non si tratta di problemi organici, può essere utile rivolgersi ad un terapeuta sessuologo, che può aiutare a superare difficoltà emotive o comportamentali. In realtà anche nei casi in cui esistono problemi organici uno psicoterapeuta sessuologo può aiutare, in un lavoro integrato, nel superamento del problema.
Forse il tutto può dipendere dalla giovane età unita a non molte esperienze. Forse un colloquio con una psicologa sessuologa potrà aiutarla a capire meglio la sua situazione. Cordiali saluti.Lina Isardi
Gentile utente, le cause possono essere di diverso tipo (organiche e/o psichiche), per una valutazione corretta la invito a rivolgersi a un sessuologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.